Indietro
mercoledì 16 giugno 2021
menu
Al San Marino Stadium

Nazionale di San Marino: domenica l'amichevole con l'Italia U20 per 400 persone

In foto: ©FFK
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 2 giu 2021 17:40 ~ ultimo agg. 3 giu 12:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con ancora negli occhi il gol di David Tomassini, siglato meno di ventiquattr’ore fa a Pristina nella prima ufficiale con il Kosovo, la Nazionale di San Marino si appresta ad affrontare il terzo ed ultimo impegno amichevole nell’arco di dieci giorni.

Domenica 6 giugno, al San Marino Stadium, gli uomini di Varrella ospiteranno infatti l’Italia U20 di Alberto Bollini (qui i trenta Azzurrini convocati). Incontro non ufficiale a fini statistici individuali e collettivi, ma di certo utile e probante in termini di verifica della tenuta atletica – in vista delle tre partite in una settimana di settembre – e dell’attitudine ostentata già a Pristina, dove il gol siglato nel finale non è stato certo frutto del caso.

Insomma, quando il Commissario Tecnico Varrella parlava di recupero palla nella metà campo avversaria e aggressione degli spazi in ripartenza, si riferiva proprio al genere di opportunità che in effetti hanno portato alla rete di David Tomassini.

Sono ventitré i giocatori convocati, tra i quali tornano in lista anche Filippo Berardi ed Elia Benedettini: il primo ha saltato per infortunio entrambe le amichevoli con Italia e Kosovo, mentre il portiere ha dovuto dare forfait per la trasferta di Pristina.

Biancazzurri in campo venerdì a Serravalle B, con inizio della seduta alle 18:45, e sabato ad Acquaviva, con inizio alle 18:00. L’incontro con l’Italia U20 di disputerà invece al San Marino Stadium a partire dalle ore 18:00.

Come in occasione delle finali di Coppa Titano e Campionato Sammarinese, l’impianto aprirà ad un numero limitato e selezionato di spettatori per un massimo 400 persone.

FSGC | Ufficio Stampa