Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Coppe Europee

La Fiorita. Conference League, il DG Delvecchio: "Ci attende un cammino stimolante"

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 16 giu 2021 23:59 ~ ultimo agg. 17 giu 00:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da ieri La Fiorita conosce il nome dei propri avversari nel primo turno preliminare di Conference League e da oggi è noto anche chi dovranno affrontare i gialloblù nell’eventualità di passaggio del turno. Dopo i maltesi del Birkirkara, abbinati alla formazione di Montegiardino nel sorteggio tenutosi ieri a Nyon, la formazione di Nicola Berardi, se riuscirà nell’impresa di superare il primo turno, si troverà a sfida gli sloveni dell’Olimpija Ljubljana.

“Due avversari suggestivi, per quanto tosti – commenta il Direttore Generale Andrea Delvecchio -. Per quanto riguarda il primo turno, ci sarebbero stati avversari più abbordabili del Birkirkara che, tra le formazioni maltesi, è quella che vanta più esperienza internazionale, con 20 partecipazioni consecutive nelle Coppe Europee, interrotte solo nel 2017. Nelle ultime partecipazioni sono sempre approdati al secondo turno e anche al terzo. D’altro canto, il calcio maltese lo conosciamo abbastanza bene, avendo affrontato in passato il Valletta. Per quanto riguarda il secondo turno, si tratta di una sfida sicuramente proibitiva. Parliamo di un calcio, quello sloveno, che è molto più avanti rispetto al nostro. Uno degli obiettivi di questa dirigenza è quello di riuscire a fare un salto di qualità anche nelle competizioni europee e di fonte abbiamo un cammino decisamente stimolante”.

La sfida d’andata, giovedì 8 luglio, vedrà i gialloblù impegnati in trasferta sull’Isola dei Cavalieri. Il ritorno si giocherà al San Marino Stadium giovedì 15 luglio.