Indietro
mercoledì 17 agosto 2022
menu
Federazione Sammarinese Tennis

Coppa Davis, due su due per i titani: battuta anche la Macedonia del Nord

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 giu 2021 20:32 ~ ultimo agg. 20:37
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue a suon di vittorie il cammino dei titani nel Gruppo IV, zona Europa, di Coppa Davis in scena sui campi in terra battuta del Tennis Club Jug di Skopje.

Oggi (giovedì) i biancazzurri, che mercoledì all’esordio avevano superato 3-0 il Kosovo, hanno centrato un altro successo, questa volta contro i padroni di casa della Macedonia del Nord. Più tirato il confronto con la formazione macedone, che fino ad oggi aveva centrato due vittorie per 3-0 nei precedenti match affrontati.

Nel primo singolare Stefano Galvani ha dovuto cedere il passo con un doppio 6-3 a Kalin Ivanovski. A riportare i giochi in parità ci ha pensato il capitano Marco De Rossi, che si è imposto in tre set sul Gorazd Srbljak (6-1, 3-6, 6-1 il risultato in favore del sammarinese).

Decisivo il doppio, che ha visto De Rossi e Galvani, dopo aver ceduto per 6-1 nel primo set, ribaltare la situazione, aggiudicandosi l’incontro per 1-6, 6-3, 6-2 contro la coppia macedone Ivanovski-Micov.

Venerdì i biancazzurri affronteranno un altro osso duro, la Moldavia, che ad oggi ha centrato due rotonde vittorie in altrettanti incontri disputati.

Meteo Rimini
booked.net