Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Sabato 19 al Grand Hotel di Rimini

Active Lifestyle Program 2021: sani stili di vita negli Hotel del Consorzio Wellness Valley

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 17 giu 2021 16:03
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo oltre un anno di restrizioni e vincoli, protocolli e distanziamento, un numero crescente di persone sente la necessità di una vacanza all’insegna del benessere. Il Consorzio Wellness Valley con le sue strutture ricettive certificate wellness e i servizi benessere “su misura” risponde a questa forte esigenza.

Sabato 19 giugno al Grand Hotel di Rimini saranno presentate le attività dell’Active Lifestyle Program, un programma promosso dal Consorzio Wellness Valley, Wellness Foundation e Technogym in collaborazione con Time to Move, per diffondere lo stile di vita wellness.

I lunghi periodi di isolamento e chiusura hanno stressato anima e corpo delle persone costrette a trascorrere la maggior parte del proprio tempo all’interno delle mura domestiche. Salute, relax, cura del corpo e della mente sono sempre più una priorità per milioni di persone che sono alla ricerca di momenti di vacanza e benessere in destinazioni e strutture ricettive in grado di rispondere a queste esigenze con servizi e attività mirate.

La voglia di esperienze autentiche, anche esclusive, trova una risposta nelle proposte di vacanza della Wellness Valley, il primo distretto mondiale del benessere e della qualità della vita nato in Romagna da un’idea del fondatore di Technogym Nerio Alessandri e promosso da Wellness Foundation, per mettere a sistema le eccellenze del territorio e valorizzare il suo straordinario patrimonio umano, culturale e naturale, fatto di passione per lo sport e la vita attiva, percorsi naturali sulla costa e nell’entroterra, tradizione enogastronomica, borghi, castelli e centri cittadini ricchi di storia e di cultura.

Oggi la Wellness Valley grazie al suo consorzio turistico è in grado di offrire tutte insieme queste peculiarità e di farne un’esperienza di vacanza unica e irripetibile.

Sabato 19 Giugno, nella cornice suggestiva del Grand Hotel di Rimini, il Consorzio turistico della Wellness Valley presenterà il programma “Active Lifestyle 2021” con uno speciale appuntamento aperto al pubblico.

A partire dalle ore 10,00 nella spiaggia privata del Grand Hotel di Rimini, i personal trainer di Time-to-Move e Around Sport ed esperti nutrizionisti daranno dimostrazione di come mantenere uno stile di vita wellness anche in vacanza. Il palinsesto 2021 sarà arricchito di nuove proposte di attività con la Technogym Ball, dalla tonificazione, allo stretching e riequilibrio posturale, per un’estate all’insegna del Wellness.

Questo il programma della giornata:
 ore 10.00 – seduta di Pilates presso la spiaggia privata della struttura. L’allenamento si terrà con le Technogym Ball (novità 2021)
 ore 10.30 – seduta di Yoga presso la spiaggia privata della struttura
 ore 11.15 – Conferenza dal titolo “C’era una volta la Dieta Mediterranea” a cura di Flavio di Gregorio (Medico ricercatore u.c.s.c)
 ore 11.45 – La Rivoluzione Perfecta, degustazione a cura di Gelsana
 ore 12.15 – Wellness Break e Welcome Dolce Vita Spa (piccole dimostrazioni di massaggi a cura di Dolce Vita spa)

L’evento darà il via alle attività del progetto Active Lifestyle 2021, promosso dal Consorzio Wellness Valley, Wellness Foundation e Technogym in collaborazione con Time to Move e che coinvolgerà oltre al Grand Hotel di Rimini, anche altre strutture del territorio come il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico, l’Hotel De Londres di Rimini, il Luna di Riccione, il Tosco-Romagnolo di Bagno di Romagna, e il Fantini Beach Club di Cervia.