Indietro
menu
Oggi l'intitolazione

A Rimini un parco nel ricordo delle vittime della strage di Ustica

In foto: l'intitolazione
l'intitolazione
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 26 giu 2021 13:55 ~ ultimo agg. 27 giu 10:46
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta questa mattina la cerimonia d’intitolazione del “Parco della memoria di Ustica – Giuliana Superchi, Marco Volanti, Pier Paolo Ugolini“, la riqualificata area verde vicina allo stadio comunale Romeo Neri, tra le vie Balilla e Sartoni, di fianco alla scuola dell’infanzia “Zavalloni”. Un modo per rendere vivo il ricordo delle tre vittime riminesi della strage del 27 giugno 1980, tra cui Giuliana Superchi, di soli 11 anni. Nelle prossime settimane ci sarà lo scoprimento di un segno artistico commemorativo.

Alla cerimonia erano presenti i familiari delle vittime, la presidente dell’Associazione Parenti delle vittime della strage di Ustica, Daria Bonfietti, il viceprefetto di Rimini Patrizia De Angelis e l’assessore all’ambiente e all’identità dei luoghi del Comune di Rimini, Anna Montini. Presente anche Claudio Casadei, fratello di Flavia, vittima della strage alla stazione di Bologna.

Il ricordo di Ustica prosegue domenica, quando la Presidente del Consiglio Comunale, Sara Donati, sarà a Bologna per partecipare in rappresentanza del Comune di Rimini alla cerimonia celebrativa ufficiale che si svolgerà alle 11 a Palazzo d’Accursio.