Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Giovanili Calcio

San Marino Academy, ospiti corsari nei due incontri di Dogana

In foto: ©SMAcademy
©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 3 mag 2021 18:27
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nel risicato programma del fine settimana, non arrivano punti dal campo di Dogana, dove entrambe le formazioni ospiti – tanto nel sabato della Primavera 3 quanto nella domenica degli Under 17 – centrano la vittoria nei rispettivi incontri.

Nel primo caso, c’era la capolista Ravenna sulla strada dei ragazzi di Paolo Zani, sotto dopo 10’ per la rete di Prati ma in grado di riacciuffare i pari età gialloblù ad inizio ripresa con il solito Diagne, al quarto centro in campionato e a segno per il secondo sabato di fila. La doppietta di Del Fiore e l’acuto di Marra portano però il Ravenna a costruirsi un margine di sicurezza che lo squillo di Michelucci, a poco dalla fine, riesce a scalfire solo leggermente. Le due formazioni chiudono poi in dieci per i rossi simultanei a Diagne e Vultaggio.

È stato un fine settimana complicato anche per gli Under 17 Nazionali, che ieri debuttavano in casa e che alla fine sono stati costretti a registrare uno 0-6: il Cesena trova il vantaggio al 12’ con Brigliadori, che poi si ripete anche nella ripresa, dopo che al quarto d’ora Farabegoli aveva portato i bianconeri sul 2-0. Il rigore di Pieraccini e le reti nel finale di Gessaroli e Amadori completano un verdetto pesante per la squadra di Bonesso, chiamata subito a resettare la mente in vista degli impegni futuri.

Campionato Nazionale Primavera 3, 10° giornata | San Marino Academy – Ravenna 2-4
SAN MARINO ACADEMY: A. Terenzi; Pasolini, Semprini, Dolcini (dal 70’ Morri), Luvisi, Giambalvo (dal 59’ Severi), Alberelli (dal 70’ Santini), Castellani, Diagne, Rastelli (dal 70’ D’Addario), Michelucci (dall’87’ De Luca). A disposizione: Battistini, Ercolani, Pasquinelli, Sarti, Pretelli. Allenatore: Paolo Zani.

RAVENNA: Salvatori; Ballarini (dal 46’ Minieri), Guerra, Cesprini, Vultaggio, Gordini, Prati (dal 65’ Stellacci), Del Fiore, Mascanzoni (dal 65’ Caniato), Angelini (dal 76’ De Ioris), Dalla Malva (dal 60’ Marra), Antonini. A disposizione: Antonini, Battistini, Ghirardini, Lamia, Andreani, Castelli, Santomauro. Allenatore: Claudio Treggia.

Arbitro: Andrea Cola di Cesena.
Assistenti: Giacomo Bartoletti ed Enrico Bertozzi di Cesena.

Ammoniti: Santini, Prati, Dalla Malva, Angelini.

Espulsi: Diagne, Vultaggio (entrambi rosso diretto).

Marcatori: 10’ Prati, 53’ Diagne, 65’ e 76’ Del Fiore, 72’ Marra, 84’ Michelucci.

Campionato Nazionale Under 17 Serie C, 2° giornata | San Marino Academy – Cesena 0-6
SAN MARINO ACADEMY: Amici; Guerra, Giannini, Valli Casadei (dall’82’ Ciacci), Vittori (dall’82’ Renzi), Casadei, Gjepali (dall’80’ Renzi), Lisi, Gasperoni (dal 46’ Solito), Santi, Ugolini (dal 57’ Morini). A disposizione: Cervellini, Pelliccioni. Allenatore: Loris Bonesso.

CESENA: Venturelli; Pieraccini, Gramellini (dall’80’ Pungelli), Corzani, Trocchia, Diotallevi (dal 70’ Gessaroli), Maltoni (dal 53’ Venturini), Ghinelli (dall’80’ David), Zanni (dal 46’ Amadori), Farabegoli (dal 70’ Tamai), Brigliadori (dall’80’ Fadal). A disposizione: Porcellini, Mariotti. Allenatore: Filippo Masolini.

Arbitro: Nicola Carlini di Cesena.
Assistenti: Luca Caminati e Federico Lombardi di Forlì.

Ammoniti: Vittori, Ghinelli, Amadori.

Marcatori: 12’ e 64’ Brigliadori, 15’ Farabegoli, 71’ rig. Pieraccini, 90’ Gessaroli, 90+2’ Amadori.

Ufficio Stampa San Marino Academy