Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Calcio e Ambiente

FSGC a sostegno dell'ambiente: lanciato un set di borracce personalizzate green

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 12 mag 2021 12:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Va nella direzione dell’impegno ad una sempre maggiore attenzione alle tematiche ambientali l’acquisto da parte della FSGC di un set di borracce personalizzate in metallo destinate all’utilizzo di dipendenti e collaboratori.

Oltre ad essere un passo ulteriore nel processo di una graduale sostituzione degli oggetti in plastica usa e getta – istanza quanto mai urgente nei tempi attuali e fortemente sentita anche dalla Federcalcio, come indicato nel recente Piano Strategico – il gesto si propone un duplice scopo in quanto legato anche al progetto “Foresta Neh Italia”. Tale azienda si occupa di raccogliere donazioni che verranno destinate, tramite l’azienda Treedom, alla piantumazione di alberi in varie regioni del mondo.

Non solo: i fondi raccolti saranno investiti per il conseguimento di una serie di obiettivi di più ampio respiro, tutti legati ad una visione del mondo che integri salvaguardia degli ecosistemi ed imprenditoria agricola sostenibile. Solo per citare un esempio, Treedom si fa carico anche della formazione dei contadini – soprattutto nelle aree più a sud del pianeta, ma anche in Italia – sulle migliori pratiche agro-forestali. Ed inoltre assicura un monitoraggio costante sullo stato di sviluppo di tutti i progetti portati avanti grazie alle donazioni.

Per maggiori informazioni: www.nehitalia.it e www.treedom.net

Con l’acquisto delle borracce la FSGC ha voluto dare un contributo tangibile a questi virtuosi progetti a tutela del patrimonio ambientale planetario. Non la prima e non l’ultima delle iniziative in senso green, tutte inserite nel contesto di quell’assunzione di responsabilità sociale che la Federcalcio ha dichiarato in maniera esplicita con il varo del progetto “San Marino open and green” in collaborazione con UEFA HatTrick: un impegno serio e irrinunciabile in un’epoca in cui il pianeta necessita dell’aiuto di tutti. Per chiunque fosse interessato all’acquisto delle borracce della FSGC, e quindi dare un contributo personale ai progetti sopra illustrati, può scrivere all’indirizzo slo@fsgc.sm.

FSGC | Ufficio Stampa