Indietro
menu
Croatti: misura efficace

Decreto Investimenti: superbonus 110% più semplice per i condomini

In foto: Il senatore Croatti (Newsrimini.it)
Il senatore Croatti (Newsrimini.it)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 2 mag 2021 12:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Superbonus più semplice per i condomini ed eventuali risparmi della misura che andranno alla proroga”. Il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti annuncia novità sull’incentivo al 110% per le ristrutturazioni green e antisismiche contenute nella bozza del decreto Investimenti, approvato dal Cdm.

Oltre a completare la copertura attraverso il nuovo Fondo ‘extra’ Recovery, si prevede che i condomini possano usufruire del Superbonus per tutto il 2022 senza bisogno di aver completato almeno il 60% dei lavori entro giugno. I risparmi saranno invece monitorati dal Mef che dovrà inviare ogni tre mesi gli aggiornamenti delle stime alle commissioni parlamentari competenti.

Spiega Croatti: “Il superbonus 110% è una misura che sta contribuendo, insieme al ‘bonus facciate’, a rendere più bella, sostenibile e sicura la nostra riviera. Molti cittadini in questi mesi mi hanno però riportato difficoltà burocratiche, soprattutto in immobili con più proprietari, come appunto i condomini, l’auspicio è che queste semplificazioni rendano ancora più efficace questo importante bonus”.