Indietro
venerdì 18 giugno 2021
menu
Tiro a Volo

Alessandra Perilli è oro in Coppa del Mondo

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 14 mag 2021 19:42
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alessandra Perilli ha conquistato la medaglia d’oro alla tappa di Coppa del Mondo andata in scena a Lonato del Garda. Per la tiratrice biancazzurra si trattava del primo banco di prova di livello dell’anno e non ha deluso le aspettative.

Alessandra ha messo subito le cose in chiaro, chiudendo in testa le qualificazioni, svoltesi tra ieri e oggi: 122 piattelli colpiti su 125 per la sammarinese, che ha totalizzato nelle singole serie i punteggi 25, 23, 25, 25 e 24. Primo posto con ben 4 piattelli di vantaggio sulla seconda e finale conquistata.

Finale ricca di emozioni, che ha visto la tiratrice biancazzurra arrivare a giocarsi la medaglia d’oro contro la statunitense Madelynn Ann Bernau, avanti di un piattello.

Alessandra ne sbaglia uno nei primi cinque, zero errori per l’avversaria che conduce con due piattelli di vantaggio. Negli ultimi cinque piattelli la sammarinese commette un altro errore ma incredibilmente la sua avversaria ne sbaglia tre di fila e le due tiratrici si trovano appaiate a 42/50. L’oro si assegna allo shoot off: Alessandra centra due piattelli, l’americana sbaglia il secondo: il primo gradino del podio è della Perilli.

Oggi si sono concluse le qualificazioni anche nel maschile. Gian Marco Berti è rimasto fuori dalla finale con 116/125, pagando una prima serie sottotono (21 – 24 – 23 24 – 24 i punteggi delle singole serie). Fuori dalla finale anche Alfio Tomassoni, con 111/125 e il giovanissimo Simone Rigoni con 106/125, entrambi in crescita nelle serie finali.

Alessandra Perilli e Gian Marco Berti torneranno in pedana domenica per il mixed team.