Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
BANCA MEDIOLANUM AL GIRO D'ITALIA 2021

Al via da Rimini la pedalata amatoriale con testimonial Moser e Fondriest

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 10 mag 2021 10:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Banca Mediolanum, sponsor ufficiale del Gran Premio della Montagna dal 2003, organizza in Emilia-Romagna “Un giro nel Giro” dedicato a clienti e appassionati ciclisti per vivere con loro l’emozione del percorso anticipando la gara di qualche ora.

Nel rispetto delle norme anti-Covid e con accesso in sicurezza, prenderà il via da Rimini la pedalata amatoriale insieme ai fuoriclasse e storici testimonial di Banca Mediolanum: Francesco Moser e Maurizio Fondriest.

Grazie all’organizzazione di Daniele Rosati, Family Banker® di Banca Mediolanum, il gruppo in Maglia Azzurra partirà insieme ai testimonial mercoledì 12 maggio alle ore 11:30 dal Family Banker Office di Rimini, in via Parmense 2, in direzione del traguardo di Cattolica. Per potere partecipare alle pedalate sarà necessario presentare un tampone negativo eseguito entro le 72 ore precedenti all’evento.

L’emergenza sanitaria ha reso ancor più grave la situazione delle famiglie che vivono difficoltà economiche già prima dell’epidemia di Covid-19: di fronte all’emergere di nuovi bisogni occorre potenziare gli aiuti. Per questo motivo, fino al 31 dicembre 2021, Fondazione Mediolanum Onlus si impegna con la raccolta fondi “Fermiamo la povertà” insieme a Fondazione L’Albero della Vita, Comunità di Sant’Egidio e Opera San Francesco per i Poveri, per distribuire generi alimentari, vestiario e kit sanitari alle famiglie e supportare l’apprendimento e la didattica dei minori che la pandemia ha messo a serio rischio di abbandono scolastico. Con il contributo di verranno garantiti sostegno alimentare e scolastico, assistenza sanitaria e supporto psicologico a 770 bambini e famiglie in situazione di fragilità economica.