Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Equitazione

Salto ostacoli, al via a "Le Siepi" i Campionati Italiani

In foto: Giulia Martinengo Marquet
Giulia Martinengo Marquet
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 27 apr 2021 14:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si scaldano i motori a Le Siepi di Milano Marittima per accogliere cavalli e cavalieri iscritti all’evento che nel week end incoronerà i nuovi campioni nazionali e assegnerà i primi posti destinati agli azzurri per lo storico concorso internazionale di Piazza di Siena

‘Tutto esaurito’ negli alberghi di Cervia, grazie ai tantissimi cavalieri che da giovedì 29 aprile a domenica 2 maggio si cimenteranno sui percorsi disegnati da Uliano Vezzani, per conquistare i titoli nazionali 2021. Nell’ambito dei tre Campionati DeNiroBootCoassoluto Seniores, Amazzoni e assoluto Interforze -, si svolgeranno anche cinque Criterium, tre Trofei, la spettacolare categoria delle sei barriere e il Campionato Interforze a squadre.

La formula di gara prevede le tre prove canoniche dei campionati, spalmate sui tre giorni della kermesse, mentre la prima giornata sarà dedicata ai percorsi di warm up e familiarizzazione. E ovviamente a scendere in campo sarà il meglio dell’equitazione azzurra.

In particolare, a difendere i colori dell’Arma dei Carabinieri ci penseranno tre portabandiera del calibro di Massimo Grossato, Giacomo Casadei e Filippo Bologni. L’Esercito potrà contare su Simone Coata e Roberto Cristofoletti e per l’Aeronautica militare gli ‘alfieri’ saranno: Giulia Martinengo Marquet, Emilio Bicocchi e Luca Marziani, tutti e tre già campioni italiani.

Grandi nomi anche per le Fiamme Oro: Vincenzo Chimirri, Federico Ciriesi, Luca Coata e Michael Cristofoletti.

Tra i ‘senza divisa’, a parte quella del talento, spiccano tra gli altri Piergiorgio Bucci, campione italiano in carica e recente vincitore del Gran Premio di Gorla, Giacomo Bassi, Francesca Ciriesi, Andrea Messersì, Paolo Paini, Cristian Pitzianti.

Orari e classifiche sono disponibili su: www.lesiepicervia.it https://equiresults.com/