Indietro
menu
Promosso dal Cescot

Nuove tecnologie e adolescenti: fra rischi e opportunità. Questa sera un incontro online

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 apr 2021 17:47 ~ ultimo agg. 17:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

 Nell’ambito del progetto della Provincia di Rimini “Scegliere attivamente” dedicato ai giovani dai 12 ai 19 anni, si svolgerà questa sera un seminario informativo per genitori, insegnanti, educatori e studenti dal titolo “Nuove tecnologie e adolescenti: fra rischi e opportunità” 

Educare all’utilizzo del web è un dovere essenziale per ogni genitore attento ai bisogni e alle potenzialità ma anche alle fragilità degli adolescenti. La prevenzione di situazioni di dipendenza dai social e di cyberbullismo è possibile soprattutto con una buona informazione ed educazione che deve essere fornita dai principali ambiti di riferimento degli adolescenti: la famiglia e la scuola.
I genitori potranno confrontarsi con il dottor Andrea Bilotto, Psicologo–psicoterapeuta, esperto in Cyberbullismo e dipendenze tecnologiche e autore di diversi libri sul tema della genitorialità e dei rischi virtuali.

L’appuntamento è questa seramercoledì 14 aprile dalle ore 20:30 alle 22:30
L’incontro si svolge online e la partecipazione è gratuita grazie al finanziamento della Regione Emilia Romagna e del Fondo Sociale Europeo

Link per iscrizioni https://register.gotowebinar.com/register/8901421152479629069