Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

La Fiorita. Guidi: "Vogliamo chiudere la regular season in bellezza"

In foto: Tommaso Guidi (Foto FSGC)
Tommaso Guidi (Foto FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 24 apr 2021 13:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica pomeriggio La Fiorita chiuderà la sua regular season a Montecchio affrontando la Virtus. Ultima fatica per i gialloblù prima di tuffarsi nei play off di campionato, conquistati con diverse settimane di anticipo e con la sicurezza matematica del primo posto, e, prima ancora, di disputare la semifinale di Coppa Titano.

La squadra di Berardi proverà a chiudere la stagione regolare con un altro successo, dopo quello centrato domenica scorsa contro il Tre Fiori.
“Siamo stati bravi soprattutto a scendere in campo con la giusta mentalità e a non sentirci appagati – commenta l’attaccante Tommaso Guidi, autore del gol che è valso la vittoria -. Volevamo i tre punti e li abbiamo portati a casa. Affrontavamo un rivale storico, una squadra temibile che potremo ritrovarci di fronte ai play off. L’occasione era utile per studiare l’avversario. Sono contento di aver trovato il gol, ma ancor più di aver contribuito a centrale l’obiettivo della vittoria”.

Anche contro la Virtus sarà importante trovare le giuste motivazioni.
“Sarà un’altra partita in cui dovremo stare sul pezzo – dice Guidi -. Non sarà un’amichevole e non dovremo sottovalutare l’impegno. Affronteremo un’altra avversaria temibile, una squadra con diversi giocatori importanti. Dovremo stare attenti perché vogliamo chiudere in bellezza con un’altra vittoria, la tredicesima in 14 giornate: sarebbe un bottino non male”.

Guidi pensa già ai prossimi obiettivi.
“D’ora in poi saranno veramente tutte finali – spiega -. Abbiamo fatto bene sino ad oggi, ma ora si azzera tutto e non vogliamo cadere proprio arrivati a questo punto. È la fase che conta e dovremo entrare in campo avvelenati ad ogni partita, dare il meglio per provare a vincere sia la Coppa che il campionato. È questo il nostro obiettivo”.

Obiettivo che i gialloblù proveranno a centrare facendo leva sul proprio punto di forza.
“Il gruppo – spiega Guidi -. Non siamo una squadra in cui ci sono individualità che emergono, ma un gruppo che lavora in sintonia. Siamo un bel team e anche con lo staff tecnico e la società siamo molto affiatati: remiamo tutti nella stessa direzione. Sono fiero di far parte di questa squadra – conclude -. Mi trovo bene con tutti e penso che potremo togliersi delle grandi soddisfazioni”.

Ufficio stampa La Fiorita