Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Contro le partite truccate

Eusportintegrityday, giornata internazionale dell'Integrità dello Sport

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 15 apr 2021 14:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 15 aprile di ogni anno si celebra “EUSPORTINTEGRITYDAY”, una importante opportunità per dimostrare il nostro impegno nella lotta contro le partite truccate nello Sport – si legge in una nota del Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play -.

Le partite truccate sono ampiamente riconosciute come una grave minaccia per lo Sport di oggi, minando l’integrità del gioco. A causa del coinvolgimento della criminalità organizzata possono mettere gli atleti e altre persone in grave pericolo. Se non viene attuato il principio dell’Integrità si potrebbero distruggere gli sport che tutti amiamo a causa della perdita della fiducia che può essere causata dalla corruzione. Nessuno può risolvere questo problema da solo. Tutti gli stakeholder: autorità pubbliche, organizzazioni sportive, operatori di scommesse e regolatori, atleti, allenatori, tifosi e tutte le altre organizzazioni e persone che hanno a cuore l’Integrità nello Sport devono stare uniti per combattere le partite truccate.

Prendi posizione contro le partite truccate, proteggi l’integrità, segnala qualsiasi cosa sospetta.

Tutti coloro che praticano lo Sport hanno un ruolo fondamentale per proteggerlo e combattere, denunciare le partite truccate prendendo una lineare e chiara posizione. Ci impegniamo a lottare contro le partite truccate. Tutti insieme per proteggere l’Integrità dello Sport.

Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play – CNSFP