Cantiere viale Mazzini a Viserba: perde la vita un operaio


Un uomo di 53 anni, originario del casertano, ha perso la vita questa mattina a Viserba, nel cantiere per la nuova viabilità dell’area gestito da RFI lungo la ferrovia Rimini-Ravenna. Si tratta di un operaio di una ditta appaltatrice travolto, secondo i primi accertamenti, da una ruspa in retromarcia il cui conducente non si è accorto della sua presenza. L’infortunio sul lavoro è avvenuto questa mattina poco prima delle 12 in viale Mazzini, all’altezza di viale Don Minzoni, nel tratto tra i due futuri sottopassi, quello ciclopedonale e quello carrabile. Per il 53enne non c’è stato nulla da fare nonostante l’immediato intervento dei sanitari del 118 arrivati con ambulanza e auto medicalizzata. L’uomo è morto sul posto. Per i rilievi è intervenuta la Polizia di Stato insieme alla Medicina del Lavoro.
L’incidente è avvenuto fuori dalla sede ferroviaria e non ha comportato conseguenze per la circolazione.
L’amministrazione comunale di Rimini esprime “il proprio cordoglio per la vittima dell’incidente verificatosi in mattinata a Viserba, presso il cantiere gestito da RFI (Rete ferroviaria Italiana), per la realizzazione, sulla linea del ferro Rimini-Ravenna, del nuovo sottopasso carrabile, parte del più ampio intervento per la riqualificazione della viabilità nell’area. Alla famiglia dell’uomo deceduto sul luogo del lavoro l’abbraccio e la vicinanza di questa Amministrazione“.
Anche Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) esprime cordoglio e vicinanza ai familiari dell’operaio spiegando che le cause dell’incidente sono in corso di aggiornamento.
- il cantiere dove è avvenuto l’incidente mortale (Adriapress)
- sul posto la polizia di stato (Adriapress)
- a perdere la vita un operaio di 53 anni (Adriapress)
- la vittima travolta da un mezzo in retromarcia (Adriapress)
- il cantiere per la nuova viabilità di Viserba (Adriapress)
- (Adriapress)