Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Galimberti Tennis Academy

Bertuccioli passa le qualificazioni e batte Manafov, prima testa di serie

In foto: Federico Bertuccioli
Federico Bertuccioli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 14 apr 2021 18:30 ~ ultimo agg. 19:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Federico Bertuccioli ci ha preso gusto. Una settimana dopo i quarti di finale raggiunti partendo dalle qualificazioni, l’allievo della Galimberti Tennis Academy indossa di nuovo i panni del protagonista a Shymkent, in Kazakistan, teatro di un torneo Itf Men’s Future (15.000 dollari, terra).

Per la seconda settimana di fila, infatti, il pesarese classe 1998 ha superato le qualificazioni, travolgendo all’esordio il locale Demid Gorbachev per 6-0 6-0 e poi nel match che valeva l’ingresso nel main draw regolando 6-2 6-4 il bielorusso Aleksei Khomich, prima testa di serie delle “quali”.

Ma non è finita qui, perché Bertuccioli al primo turno del tabellone principale ha eliminato con un doppio 6-4 l’ucraino Vladyslav Manafov, primo favorito del seeding, cogliendo una delle vittorie più importanti della sua carriera.

Ora il giocatore seguito dall’ex davisman azzurro e dal suo staff a Cattolica è atteso negli ottavi dal russo Andrey Chepelev.

Nel torneo future kazako Bertuccioli è in gara anche in doppio, al fianco di Luca Tomasetto: al primo turno hanno eliminato per 6-2 6-4 i russi Chepelev-Sabanin, numero 3 del tabellone, e nei quarti devono vedersela con gli uzbeki Fayziev-Karimov.