Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Campionato Sammarinese

Tre Penne-Libertas 3-0. Doppietta di Chiurato

In foto: Cibelli (Foto ©FSGC)
Cibelli (Foto ©FSGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 6 mar 2021 22:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

8a giornata di Campionato Sammarinese 2020/2021
Tre Penne-Libertas 3-0

IL TABELLINO
Tre Penne: Migani; Battistini, Costa, Patregnani, Lombardi (dall’81’ Semprini), Genestreti, Cibelli (dal 62’ Cesarini), Gasperoni, Chiurato, Gai, Ceccaroli (dal 71’ Costantini). A disposizione: Lanzoni, Nanni, Casadei, Liverani. Allenatore: Stefano Ceci.

Libertas: Gentilini; Ballardini, Moretti (dall’81’ Obeng), Narducci, Olivi, Gaiani (dal 51’ Morelli), Spadaro, Berretti, Bernacci, Righini, Sopranzi. A disposizione: De Marco, Grassi, Giorgini, Sartori. Allenatore: Mirco Papini.

Arbitro: Ceccarelli.
Assistenti: Ercolani e Ilie.
4° ufficiale: Del Vecchio.

Ammoniti: Ballarini (L), Migani (TP).

Marcatori: 37’ pt Cibelli, 8’ st e 39’ st Chiurato.

CRONACA E COMMENTO
Il Tre Penne fa suo il ‘Derby della Funivia’ e si rilancia dopo la sconfitta nello scorso turno contro la Folgore. Ad aprire le danze ci pensa Enrico Cibelli al 37′ del primo tempo: dopo un contrasto tra Gai e Gentilini – giudicato regolare dall’arbitro – Cibelli si ritrova il pallone tra i piedi e a porta vuota deve solo insaccare in rete. Pochi minuti più tardi avrebbe anche il pallone della doppietta personale, ma da due passi spedisce alto di testa. Nella ripresa passano 8′ e i biancazzurri di Città trovano il raddoppio. Ceccaroli se ne va sulla sinistra e appoggia per Chiurato, tiro d’esterno destro che termina alle spalle di Gentili che aveva anche toccato. Il tris lo firma sempre Alessandro Chiurato, che porta a quattro le sue marcature stagionali. Dopo la respinta del portiere granata sul primo tiro di Costantini, non può nulla sulla ribattuta ravvicinata dell’attaccante italiano. A Montecchio finisce dopo 4′ di recupero, tre punti importanti per la classifica e ora il secondo posto dista tre lunghezze.

Matteo Pascucci
Ufficio Stampa SP Tre Penne