Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
Gli impegni delle giovanili

San Marino Academy: giro di boa per gli U19 del futsal. Primavera a Vicenza

In foto: ©SMAcademy
©SMAcademy
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 19 mar 2021 12:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le tre formazioni giovanili ad oggi in azione nei rispettivi campionati si apprestano ad entrare in un altro fine
settimana diviso tra impegni in casa e in trasferta. Oltre a ciò, ci saranno anche due test match dedicati alle categorie U15 e U17.

Per la Primavera 3 la missione resta quella di sbloccarsi sul fronte vittorie: i ragazzi di Paolo Zani faranno gli onori di casa, sabato, nei confronti del Piacenza, formazione che li precede in classifica di due lunghezze. Si gioca alle 14:30 a Dogana.

Le ragazze della Primavera femminile si erano già sbloccate in stagione e di recente hanno centrato la prima vittoria nell’anno solare 2021: l’idea della banda allenata da Filippo Zaghini è dunque quella di dare continuità al bel successo centrato domenica scorsa contro il Chievo Verona. Sul loro cammino un’altra squadra veneta, il Vicenza, che domenica farà da padrone di casa. Calcio d’inizio, anche in questo caso, alle 14:30.

A quell’ora avranno già giocato la loro partita gli Under 19 del futsal, anche loro impegnati fuori dalle mura amiche. Matteo Selva e i suoi ragazzi, impegnati in un girone di appena sei squadre, sono già al giro di boa: domenica completeranno il girone di andata facendo visita al X Martiri, squadra ferrarese che sin qui ha accumulato tre punti e che dunque resta a tiro di vittoria per i Titani, fanalino del raggruppamento e ancora alla ricerca delle prime soddisfazioni pratiche in questo primo Campionato Nazionale. Determinati a proseguire la propria crescita, i Biancoazzurrini saranno in azione a partire dalle ore 12:00.

Completano il programma del fine settimana due test match ufficiali che vedranno impegnati gli Under 15 e gli Under 17 Nazionali: i più giovani saranno di scena domenica a Montecchio alle 10:00; gli Under 17 scenderanno in campo sempre domenica ma a Dogana, alle 11:00. In entrambi i casi, gli avversari saranno i pari età dell’Alma Juventus Fano.

Ufficio Stampa
San Marino Academy