Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Circolo Tennis Cervia

Paolo Pambianco e Corrado Badalucco vincono il titolo tricolore nel doppio Over 50 indoor

In foto: Paolo Pambianco e Corrado Badalucco
Paolo Pambianco e Corrado Badalucco
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 27 mar 2021 12:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Al Circolo Tennis Baratoff di Pesaro si assegnano gli scudetti nei Campionati Italiani Indoor Senior, prima delle 21 tappe del circuito Veterani, Master compreso. Dieci giorni di grande tennis al Tc Baratoff.

Nel doppio Over 50 successo pieno per la coppia formata da Paolo Pambianco e Corrado Badalucco che in semifinale hanno eliminato per 4-6, 6-0, 10-3 Lombardelli-Ribani ed in finale hanno travolto 6-2, 6-0 Mandarà-Fanna. Per Paolo Pambianco, direttore tecnico del Circolo Tennis Cervia, è l’ennesimo titolo tricolore in una straordinaria carriera. Peraltro lo stesso Pambianco (2.5, n.1) è in semifinale nel tabellone di singolare Over 50 dopo la vittoria per 6-0, 6-0 sul 3.1 Roberto Facciano (n.8). Tra la finale e Pambianco c’è ora il 3.2 Mauro Giovagnoni.

Intanto è partito sui campi del Circolo Tennis Cervia il torneo dei record. Stiamo parlando del Memorial “Mario Borghetti”, il torneo nazionale di 3a, maschile e femminile, con numeri record, nel ricordo di un grande amico del tennis romagnolo e nazionale. Basti pensare che nel maschile gli iscritti sono arrivati a quota 858, ma gli organizzatori hanno limitato le presenze a 309 per riuscire a concludere il torneo in tempi accettabili (le finali sono previste l’11 aprile), mentre nel femminile le iscritte erano 207, ridotte poi a 102. Nel complesso gli iscritti sono stati più di 1000, a testimonianza dell’incredibile salute che sta vivendo il tennis a tutti i livelli.

Nel maschile si parte con il tabellone di 4a dove le 32 teste di serie sono andate nell’ordine ai 4.1 Mattia Benedetti, Simone Cristiano, portacolori proprio del Ct Cervia, Tommaso Campagna, Jacopo Montoneri, Alessandro Naso, Federico Cimatti, Alessandro Ravaglia, Alessandro Trevisani, Elia Galizzi, Nicola Gualanduzzi, Simone Rocchi, Riccardo Banzola, Giovanni Maria Monti, Davide Fagioli, Piero Greco, Andrea Rinaldi, Matteo Rubbini, Giacomo Acquadro, Marco Benedetti, Andrea Ridolfi, Raffaele Mitri, Federico Suzzi, Pietro Martines, Francesco Buono, Francesco Zaccherini, Davide Pierini, Franco Bardelli, Nicolò Zanotti, Simone Di Cino, Joseph Fresegna, Massimo Castori ed Augusto Seimour.

Il torneo è diretto dal giudice arbitro Ottaviano Turci, assistito da Paolo Pambianco, giudice di sedia Luciano Donini.

Ufficio stampa Circolo Tennis Cervia