Indietro
menu
Si cercano i folli responsabili

Gattini gettati nel cassonetto a Cattolica. I Carabinieri li salvano

In foto: i Carabinieri e i gattini
i Carabinieri e i gattini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 8 mar 2021 10:43 ~ ultimo agg. 18:19
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica sera a Cattolica, nei pressi di Piazzale De Curtis, i carabinieri della tenenza di Cattolica hanno tratto in salvo tre piccoli gattini di pochi giorni che poco prima erano stati gettati all’interno di un cassonetto dell’immondizia.
A dare l’allarme, allertati dallo strano guaito proveniente dal bidone, sono stati alcuni passanti che hanno quindi fermato la pattuglia in quel momento in transito per i servizi di controllo del territorio.
I due carabinieri si sono immediatamente adoperati per cercare di raggiungere i piccoli cuccioli che giacevano, avvolti in uno straccio, sul fondo del bidone. Impresa per nulla facile per via delle piccole dimensioni della feritoia.
I due militari sono riusciti a procurarsi una particolare chiave, di quelle utilizzate per l’apertura dei contatori elettrici, così da poter forzare il cassonetto e portare fuori i tre piccoli animali.
I gattini sono stati affidati immediatamente al personale del locale servizio di protezione animali e sono in buono stato di salute.
I Carabinieri nel frattempo hanno avviato immediatamente le indagini e sono al vaglio i filmati degli impianti di videosorveglianza della zona per identificare gli autori del gesto criminale.