Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Lega Pallavolo Serie A Femm.

Finali Coppa Italia: una produzione TV straordinaria per l'evento riminese

In foto: (Foto Filippo Rubin / LVF)
(Foto Filippo Rubin / LVF)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 11 mar 2021 15:19 ~ ultimo agg. 12 mar 14:45
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Trasferire nelle case dei tifosi e degli appassionati tutte le emozioni delle Finali di Coppa Italia Frecciarossa: è l’obiettivo di Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport, che non potendo aprire le porte dell’RDS Stadium di Rimini al pubblico, proveranno sabato 13 e domenica 14 marzo a regalare a tutti i telespettatori un’esperienza ugualmente indimenticabile.

Massimo sarà lo sforzo produttivo. I match di Serie A1 delle Finali di Coppa Italia Frecciarossa saranno trasmessi in diretta su Rai Sport + HD, tv partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile che segue settimanalmente anche le partite del Campionato. L’evento dell’RDS Stadium di Rimini sarà visibile in chiaro e in alta definizione sul canale 57 del digitale terrestre, con un camera-plan sensazionale: una camera superslowmotion, utilizzata per integrare i replay di gioco con immagini altamente spettacolari; una camera ipermotion, che arriva a raccogliere 150 frame per secondo, dedicata a raccontare le emozioni sul campo di gioco e le cui riprese saranno utilizzate anche per contenuti in post produzione; e infine una cablecam, che scorre su un cavo installato diagonalmente sopra il campo e permette un nuovo suggestivo punto di vista sulle azioni di gioco. La telecronaca sarà affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani, mentre nella giornata di sabato vi sarà anche un ‘salotto’ di approfondimento con Nicola Zanarini.

La Finale della 23^ Coppa Italia di Serie A2 sarà invece trasmessa in diretta e in chiaro su SportMediaset.it e sulla pagina Facebook di Spormediaset domenica 14 marzo alle 14.30 con gli stessi straordinari standard di produzione dei match di Serie A1.

Le gare saranno trasmesse infine da LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. In diretta la finale di A2, in modalità on demand le semifinali e la finale di A1: telecronaca di Piero Giannico, affiancato da due straordinarie campionesse del volley italiano e internazionale, quali Manuela Benelli e Paola Paggi.

Ma non è finita! Quasi 72 ore di programmazione ininterrotta, con contenuti live da Rimini e la trasmissione delle più belle gare della storia recente di Coppa Italia: tutto questo è #LVFVolley24, il canale lineare lanciato esattamente un anno fa e che racconterà le Finali di Coppa Italia Frecciarossa come mai prima.

In uno studio ricavato all’interno dell’RDS Stadium, con regia dedicata, la Lega Pallavolo Serie A Femminile darà vita a una programmazione per tutti i gusti, al fine di coinvolgere gli appassionati pur in una fase storica assai complicata, che non consente l’accesso del pubblico al palazzetto: dalla conferenza stampa del venerdì, a interviste esclusive ad atlete e coach nelle fasi di allenamento; dalle emozioni del pre e post partita alla radiocronaca delle gare. Gli stessi Club potranno ‘autogestire’ alcune fasi del lungo weekend per parlare direttamente con i propri tifosi e farli sentire ‘parte’ dell’evento.

#LVFVolley24 è in onda 24 ore su 24 su lvftv.com e sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Il primo contenuto ‘live’ sarà dunque la video conferenza stampa, in programma venerdì 12 marzo alle ore 11.30. I relatori saranno: Giammaria Manghi, Capo della Segreteria Politica della Presidenza Regione Emilia Romagna; Gian Luca Brasini, Assessore allo Sport Comune di Rimini; Antonio Santamaria, Direttore Generale Master Group Sport; Giuseppe Pirola, Vice Presidente Lega Pallavolo Serie A Femminile. Interverranno inoltre gli allenatori e le capitane delle quattro semifinaliste di Serie A1 e delle due finaliste di Serie A2. Tra gli ospiti della mattinata anche Lara Lugli.

La conferenza stampa sarà visibile su Facebook e Youtube.

FINALI COPPA ITALIA FRECCIAROSSA
LA FINAL FOUR DELLA 43^ COPPA ITALIA A1
Sabato 13 marzo, ore 18.00 (diretta Rai Sport HD)
Imoco Volley Conegliano – Saugella Monza
Sabato 13 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri

Domenica 14 marzo, ore 18.00 (diretta Rai Sport HD)
Finalissima

24^ COPPA ITALIA SERIE A2
Domenica 14 marzo, ore 14.30 (diretta Sportmediaset.it)
Finale