Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Galimberti Tennis Academy

Finale per Bertuccioli in doppio nell'ITF Antalya. Tre in semifinale allo Junior Next Gen

In foto: La premiazione del doppio ad Antalya
La premiazione del doppio ad Antalya
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 mar 2021 17:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ancora una settimana da protagonisti per gli allievi della Galimberti Tennis Academy, impegnati sia nel circuito internazionale che a livello nazionale.

Pochi giorni dopo il successo di Andrea Del Federico nel torneo Open del Tennis Sirolo (il terzo stagionale per il 21enne che dallo scorso anno è seguito dall’ex davisman azzurro e dal suo staff a Cattolica), a far parlare di sé e in particolare Federico Bertuccioli, capace di raggiungere la finale in doppio nel torneo Itf Future turco di Antalya (15.000 dollari, terra), l’Mta Open Series.

Il giocatore pesarese, classe 1998, e l’olandese Guy Den Heijer hanno sconfitto all’esordio 7-5 6-3 i locali Akkoyun-Naci Turker, nei quarti hanno eliminato per 7-6 (4) 6-4 il brasiliano Pucinelli De Almeida e lo spagnolo Vives Marcos, coppia terza testa di serie, quindi in semifinale hanno superato con il punteggio di per 6-4 4-6 10-6 il tandem della Corea del Sud formato da Chan Hong e Lee, cedendo solo nel match che assegnava il titolo al tedesco Peter Heller e al belga Jeroen Vanneste, principali favoriti del tabellone, per 6-1 6-1.

Intanto sui campi del Tennis Villa Carpena Forlì alcuni dei più giovani allievi della Galimberti Tennis Academy stanno recitando un ruolo di primo piano nel torneo Junior Next Gen di macroarea Nord Est, prima tappa del circuito nazionale d’elite. Sono infatti giunti in semifinale Dennis Ciprian Spircu, prima testa di serie nel tabellone under 12 maschile, Mattia Di Bari tra gli under 14 e Sveva Azzurra Pansica, numero 2 del seeding tra le under 14.

Ufficio stampa Galimberti Tennis Academy
Alessandro Giuliani