Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Consiglio FIGC

Eccellenza, il campionato riparte. Il 10 marzo Consiglio Direttivo della LND

In foto: Gabriele Gravina (foto FIGC)
Gabriele Gravina (foto FIGC)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 mar 2021 15:33 ~ ultimo agg. 6 mar 18:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il Consiglio Federale della FIGC ha detto sì: il campionato di Eccellenza ripartirà. Ad annunciarlo è stato il presidente della FIGC, Gabriele Gravina.

Mercoledì 10 marzo è in programma un Consiglio Direttivo della LND durante il quale sarà deciso come ripartire. L’unica certezza è che non ci saranno retrocessioni in Promozione. Mentre vengono garantite le promozioni in Serie D.

“Dopo un’approfondita discussione in cui sono state valutate le diverse richieste pervenute dalla base, tenuto conto della posizione della LND e dell’evoluzione della pandemia, il Consiglio ha condiviso la volontà di far ripartire i campionati di Eccellenza maschile e femminile di calcio a 11 e i campionati maschili e femminili di Serie C-C1 di calcio a 5 – si legge sul sito ufficiale della FIGC -. Il Consiglio Federale ha dato delega al presidente federale, d’intesa con i vice presidenti, per assumere le conseguenti decisioni una volta recepite le indicazioni specifiche della LND sui format a valle della riunione del Consiglio Direttivo del prossimo 10 marzo. Il Consiglio ha ribadito che l’obiettivo principale resta sempre la tutela della salute di tutti gli addetti ai lavori”.