Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Basket C Silver

Dulca Santarcangelo-BSL San Lazzaro 66-75

In foto: (Foto Alfio Sgroi)
(Foto Alfio Sgroi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 14 mar 2021 12:39 ~ ultimo agg. 12:48
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dulca Santarcangelo-BSL San Lazzaro 66-75 (15-18; 25-41; 42-56)

IL TABELLINO
Santarcangelo: Vandi 8, Gamberini 4, Pesaresi 6, Fusco 6, Buzzone 7, Scarponi 25, Polverelli, Chiari 7, Mazza, Semprini 3, Tamburini n.e, Cantoni n.e. All. Ceccarelli.

San Lazzaro: Lanzi 7, Biguzzi, Stojkov 15, Verardi 16, Flocco 8, Fabbri, Tugnoli 10, Lanzarini 2, Ramini 4, Betti 6, Omicini 4, Domeniconi 3. All. Baiocch.

CRONACA E COMMENTO
Esordio amaro per i ragazzi di Coach Ceccarelli nella prima giornata di C Silver 2020/21 con i Dulca Angels che cedono il passo tra le mura amiche del PalaSGR a una brillante BSL San Lazzaro per 66 a 75.

Gli Angels in avvio si affidano a Pesaresi, Scarponi, Fusco, Semprini e Gamberini., San Lazzaro risponde con Ramini, Tugnoli, Stojkov, Verardi e Biguzzi. L’emozione nel scendere sul parquet a più di un anno di distanza dall’ultima partita è palpabile e in avvio i gialloblù sono un po’ contratti, non lo è invece San Lazzaro che da subito con Verardi e Stojkov mette in chiaro le intenzioni della BSL (4-9 al 5’), rispondono Pesaresi e Fusco portando il risultato alla prima sirena sul 15-18.

Nel secondo periodo San Lazzaro da il break che si rivelerà deciso per la partita, Stojkov è infuocato, seguito dal solito Verardi e Tugnoli (18-30 al 15’), i gialloblù provano a ricucire lo strappo con la bomba di Ale Vandi e Capitan Gamberini, ma Stojkov trova due canestri difficili dall’arco che fanno scivolare i Dulca Angels sotto di 16 lunghezze all’intervallo, 25-41.

Alla ripresa delle ostilità gli Angels perdono dopo pochi minuti Luca Pesaresi per infortunio (verrà valutato nei prossimi giorni), ma l’energia di Ale Chiari si fa sentire in difesa mentre in attacco Alessandro Scarponi prova a trascinare i suoi segnando da tutte le parti del campo (35-45 al 25’). San Lazzaro però è brava a rimanere lucida e rispondere al tentativo di rimonta, con due canestri di Lanzi e una bomba di Tugnoli gli permette di rimanere saldamente al comando 42 a 56 alla penultima sirena.

L’ultimo quarto è targato Alessandro Scarponi, l’esterno gialloblù classe 2004, imbuca 14 punti permettendo ai clementini di arrivare fino al -7 a 3’ dalla fine, rimonta però ancora una volta non completata, questa volta per merito degli avversari che con i canestri di Flocco riportano San Lazzaro avanti di 11 lunghezze a 1.30’ dalla fine. Gli Angels trovano gli ultimi canestri con Alessandro Vandi che fissano così il punteggio finale sul 66-75 in favore degli ospiti.

Ora la Dulca Santarcangelo da calendario affronterà il prossimo sabato in trasferta Gaetano Scirea che però ha già rimandato la prima partita per positività al Covid nel team squadra.

Qui il link per vedere la partita: https://drive.google.com/drive/folders/1pycqSDkK6JFP4w6ICNqAilc5dYLyhU8o?usp=sharing