Indietro
mercoledì 16 giugno 2021
menu
Basket B

Andrea Costa sconfitta da Oleggio, RBR matematicamente 1a

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 14 mar 2021 21:32 ~ ultimo agg. 15 mar 14:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Brindare ad un successo anche in una domenica di riposo. È quanto accaduto a RivieraBanca Basket Rimini, da oggi certa di chiudere il gironcino relativo alla prima parte di campionato al primo posto e che quindi stacca il pass per le Final Eight di Coppa Italia di Serie B, in calendario il fine settimana di Pasqua.

A scatenare la festa biancorossa la vittoria odierna della Mamy Oleggio, nel recupero della 12a giornata, in casa dell’Andrea Costa Imola (77-94), che Rimini dovrà affrontare a completamento della prima fase. Gli imolesi in virtù di questo risultato non potranno però più raggiungere RBR a quota 20.

A 20, ma avendo completato le partite a sua disposizione, c’è la Paffoni Fulgor Omegna, con la quale i ragazzi di coach Bernardi sono in vantaggio negli scontri diretti: all’andata vittoria di Omegna di un punto (72-71), al ritorno +17 dei romagnoli (79-62).

Pertanto Rimini è matematicamente prima, al di là di come finirà il recupero della 14a giornata con l’Andrea Costa (in data ancora da definire).

LA CLASSIFICA DELLA SERIEB OLD WILD WEST GIR. A1

Ecco gli abbinamenti dei quarti di finale della Coppa Italia Serie B: RivieraBanca Basket Rimini (1a girone A1)-Real Sebastiani Rieti (1a girone D1), UEB Gesteco Cividale (1a girone C1)-Moncada Energy Group Agrigento (1a girone B1), Umana San Giobbe Chiusi (1a girone A2)-CJ Basket Taranto (1a girone D2), Ristopro Fabriano (1a girone C2)-Bakery Piacenza (1a girone B2).

Notizie correlate
Nessuna notiza correlata.