Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
SERIE B OLDWILDWEST

Oleggio Magic Basket-RivieraBanca Basket Rimini, la vigilia di Massimo Bernardi

In foto: (Foto Nicola de Luigi)
(Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 12 feb 2021 14:50 ~ ultimo agg. 13 feb 15:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le parole del tecnico di RivieraBanca Basket Rimini, Massimo Bernardi, alla vigilia della sfida contro Oleggio Magic Basket, in programma sabato 13 febbraio alle ore 18:00 al PalaCadorna di Borgomanero e valida per la quarta giornata del girone di ritorno.

Coach, da inizio campionato RivieraBanca ha avuto a disposizione solo un playmaker a causa degli infortuni, ora Rivali e Simoncelli sono recuperati e si è aggiunto Fumagalli. Che soluzioni offensive derivano?
“Io starei coi piedi ben piantati per terra, bisogna vivere alla giornata perché di sorprese ce ne sono state una dietro l’altra. I ragazzi si sono allenati bene questa settimana, dobbiamo far assorbire il nostro sistema di gioco a Fumagalli che non è proprio un playmaker, ma un play-guardia forse più spostato verso la guardia come mentalità: è un ragazzo molto intenso ed aggressivo, ci sta bene con noi. Rinaldi ha ricominciato a correre quindi non lo consideriamo per la partita, però per fortuna ha ripreso ad allenarsi quindi si sta cominciando a vedere uno spiraglio di luce.”

La vittoria di sabato scorso ad Alessandria cos’ha portato alla squadra in vista della prossima trasferta ad Oleggio contro la miglior difesa del campionato?
“Quella di sabato scorso non era affatto una partita scontata perché Alessandria ha messo un giocatore nuovo ed arcigno, è una squadra di atleti giovani che corrono: è facile che possano mettere in difficoltà gli avversari, infatti due settimane fa sono sempre stati avanti ad Omegna. Quella vittoria ci ha dato fiducia, energia ed entusiasmo insieme alla venuta di Fumagalli, abbiamo fatto allenamenti molto intensi: adesso dobbiamo soltanto essere pronti ad andare a fare una battaglia. Il campo di Oleggio è molto piccolo a Borgomanero, una palestra al limite della regolarità dove potrà tornare utile la nostra difesa ’30’ quindi dobbiamo essere molto intensi ed aggressivi, pronti a soffrire per esserci nel finale.”

Il prossimo mese di sfide contro Oleggio, Omegna, Faenza ed Imola può essere uno snodo della stagione oppure si pensa partita dopo partita?
“Noi pensiamo assolutamente giorno per giorno, allenamento per allenamento. Non c’è niente di facile, la nostra esperienza lo dice e la partita con Alba è chiara a tutti. Non ci sono squadre materasso nel nostro girone, tutte possono vincere delle partite e sono convinto che anche Alessandria ne vincerà una prima della fine del campionato. Dobbiamo prepararci ed allenarci, pensare a noi stessi e stare bene fisicamente giocando come ci siamo allenati questa settimana.”

La partita sarà visibile sulla piattaforma LNP Pass al prezzo di 3.49€. Differita su Icaro TV.

Ufficio Stampa
RivieraBanca Basket Rimini