Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
SERIE B OLDWILDWEST

Fortitudo Alessandria-RivieraBanca Basket Rimini, la vigilia di Massimo Bernardi

In foto: Massimo Bernardi (Foto Nicola de Luigi)
Massimo Bernardi (Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 feb 2021 11:45 ~ ultimo agg. 6 feb 15:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato RivieraBanca Basket Rimini fa visita alla Fortitudo Alessandria. Palla a due alle ore 18:00.

La vigilia del tecnico di RBR, Massimo Bernardi.

Coach, com’è stata la settimana di avvicinamento alla trasferta di Alessandria? La squadra ha avuto una brutta notizia, lo stop di 30-40 giorni di Mladenov, ed una buona, il ritorno di Simoncelli.
“Purtroppo si sospettava già dalla caduta che l’infortunio di Mladenov fosse serio, per fortuna non è gravissimo però dovrà comunque stare fuori 40 giorni e poi vedremo quali saranno gli effettivi tempi di recupero. Simoncelli ieri ha fatto appena 40 minuti di allenamento, non so se potrà dare un rendimento per sabato. Contiamo sui quattro esterni che abbiamo: Rivali, Moffa, Rossi e Bedetti.”

Alessandria è ancora con zero vittorie all’attivo, ma considerata anche la situazione di emergenza di RivieraBanca questo non cambia l’approccio alla partita.
“Questa settimana abbiamo lavorato bene con i giocatori che ci sono ed in grande emergenza, ma questa del resto è la situazione: abbiamo rivisto la partita, le cose fatte bene e fatte male. Mi aspetto una reazione caratteriale e cercare di andare oltre i limiti nostri, non ci sono squadre materasso nel nostro girone e quindi sarà una trasferta tostissima dove voglio vedere una grande reazione da parte degli uomini in primis e poi della squadra. Mercoledì abbiamo fatto una bella amichevole ad Ozzano, le chiacchiere stanno a zero: bisogna andare in campo a correre, sprintare, difendere ed essere aggressivi. Non dobbiamo dare nulla per scontato, fare tagliafuori e buttarsi sulle palle vaganti; ci vuole come sempre il 150% non per 10′ ma per tutti i 40′.”

Ufficio Stampa
RivieraBanca Basket Rimini