Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
SERIE B OLDWILDWEST

RivieraBanca Basket Rimini sconfitta a Faenza. Il dopogara di Bernardi

In foto: Massimo Bernardi (Foto Nicola de Luigi)
Massimo Bernardi (Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 10 gen 2021 23:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

RivieraBanca Basket Rimini sconfitta al PalaCattani di Faenza dopo un supplementare: 76-72 il finale. La cronaca della partita.

Le dichiarazioni del dopogara del coach di RBR, Massimo Bernardi.

“Abbiamo giocato per 35′ una partita magistrale, il piano tattico era perfetto: con la difesa ’30’ a tutto campo e la zona 3-2 abbiamo tolto ritmo a Faenza e giocato come volevamo noi. Siamo andati sopra anche di 16 punti e ad inizio ultimo quarto eravamo avanti di 14, purtroppo abbiamo una condizione approssimativa per via degli infortunati: Rivali ancora non c’è e Simoncelli fa quello che può, è stato eccezionale per 35′ ma poi la squadra è calata. Abbiamo camminato in attacco e sono tornati gli errori ai tiri liberi nei momenti importanti, nell’ultima azione dovevamo far fallo e dalla panchina tutti urlavamo così ma non è comunque successo e la conseguenza è stato un altro canestro da tre punti subito. Sono molto arrabbiato per questo e la squadra deve fare un bel bagno di umiltà, troppi parlano delle potenzialità di questa squadra e di quanto siamo forti, ma noi dobbiamo dimostrare tutto ciò che vogliamo conquistare sul campo. Le partite come questa sera non si possono regalare, ora si riparte a fari spenti lavorando duro in allenamento con i giocatori disponibili.”

Il piano tattico era stato perfetto.
“Per 35′ siamo stati eccezionali, poi è chiaro che Simoncelli senza Rivali ha meno rotazione ed abbiamo avuto problemi di falli con Mladenov. Questa sconfitta è dolorosa, ma è tutta esperienza per migliorare in futuro: l’atteggiamento dev’essere umile per tutti i 40′ contro squadre come Faenza fisicamente più giovani di noi. Non dobbiamo perdere ritmo in attacco e stare concentrati in difesa per evitare di concedere quei tiri coi piedi per terra alla fine.”

RivieraBanca Basket Rimini tornerà in campo domenica 17 gennaio alle ore 18:00 al PalaFlaminio di Rimini per la sfida contro l’Andrea Costa Imola, altro derby valevole per la settima giornata di campionato, ultima del girone d’andata.

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini