Indietro
menu
per non dimenticare

Il Giorno della Memoria su Icaro TV. La programmazione

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 gen 2021 10:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una ricca programmazione per non dimenticare. Icaro TV propone nel Giorno della Memoria diversi appuntamenti. Alle 15 sarà trasmessa la rappresentazione teatrale “Il diario di Anna Frank”, messo in scena nel 2018, in due diverse occasioni, dalla compagnia teatrale San Gaudenzo. Il gruppo teatrale si è confrontato con uno tra i testi più intensi che parlano dell’Olocausto e della tragica persecuzione degli ebrei da parte dei nazisti.

Nel tg serale (19,15-20,15) sarà proposto uno stralcio dell’azione civile “Shemà“, tra gli appuntamenti di oggi proposti dal comune di Rimini. Il video, realizzato da DIANE, propone letture del testo tratto da Se questo è un uomo di Primo Levi in diverse lingue: italiano, francesce, inglese, tedesco, spagnolo, ebraico, arabo, russo, cinese, albanese. La prima visione sarà alle 18 su Radio Rimini O.R.A (Officina Rimini Arte).

Alle 21,30 la filodrammatica Lele Marini propone su Icaro TV “Cartoline Filopoetiche da Sant’Arcangelo“, per la regia di Liana Mussoni. Un lavoro che inizia con un omaggio a Tonino Guerra che ricorda il dramma del suo internamento”.