Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
attività sospese

Deceduto Giorgio Fantini, storico custode dello Stadio Mazzola

In foto: Giorgio Fantini
Giorgio Fantini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 12 gen 2021 15:48 ~ ultimo agg. 13 gen 08:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Si è spento questa mattina Giorgio Fantini, da 40 anni custode dello stadio Valentino Mazzola di Santarcangelo. Un luogo che non solo custodiva con grande passione sportiva, ma al servizio del quale metteva anche l’abilità delle sue mani, per manutenzioni e sistemazioni di ogni tipo. Grande dolore per la società Young Santarcangelo, per il presidente Nicolini, per lo staff dirigenziale e i calciatori.
Oggi e il giorno del funerale tutte le attività saranno sospese. Cordoglio è stato espresso, a nome della città e dell’amministrazione, anche dal sindaco Alice Parma: “Giorgio non era solo lo storico custode dello stadio Mazzola, ma punto di riferimento dello sport santarcangiolese“. Fantini lascia la moglie e tre figli.
La nota della società: È un giorno terribile per il calcio di Santarcangelo, questa mattina ci ha lasciati Giorgio Fantini, storico custode della nostra casa, lo stadio Valentino Mazzola. Giorgio è da 40 anni il padrone di casa dello stadio, un uomo generoso, disponibile e capace veramente di aggiustare qualsiasi cosa. Giorgio diceva sempre ‘qui ho fatto tutto io’ e così era: le tribune, i cancelli, la manutenzione ai campi, qualsiasi rottura di un tubo o sistemazione di un faro passava da Giorgio, lo stadio era veramente come se fosse casa sua e qui ha passato il suo tempo lavorando tutti i giorni dell’anno, non c’era niente che gli poteva impedire di non venire un giorno allo stadio. A te Giorgio va veramente il più grande GRAZIE da parte non solo nostra ma di tutta la città di Santarcangelo per esserti preso cura di un impianto che altrimenti oggi cadrebbe a pezzi per il bene dei tanti ragazzi che sono passati dal Valentino Mazzola. Da parte del Presidente Nelson Nicolini, di tutti i tecnici e dirigenti, le più sentite condoglianze alla moglie Ada, ai figli Andrea, Luca e Alberto, un abbraccio forte. La società F.c. Young Santarcangelo ha deciso di sospendere per la giornata di oggi e il giorno delle esequie tutta l’attività della società”.