Indietro
menu
Questioni edilizie

Contesa tra vicini a Rimini. Condannata per calunnia la vedova di Lucio Battisti

In foto: il tribunale di Rimini
il tribunale di Rimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 20 gen 2021 18:21 ~ ultimo agg. 18:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il giudice del tribunale di Rimini Elisa Giallombardo ha condannato a un anno e quattro mesi per calunnia Grazia Letizia Veronese, vedova di Lucio Battisti. Lo riporta l’Ansa. la vicenda era nata da una contesa tra proprietari vicini, dopo una causa davanti al giudice civile per un presunto abuso edilizio.

Al centro della lite, alcune finestre che si affacciano sul vano condominiale ed altre sul prospetto dell’immobile che, secondo la vedova Battisti, erano state realizzate molti anni prima per tutelare la sicurezza e la privacy del cantante.
La Veronese, difesa dall’avvocato Piero Venturi, aveva denunciato per calunnia e diffamazione la vicina, Maria Antonietta Varisco, ma la posizione di quest’ultima era stata archiviata dal Gip e si era deciso di procedere invece per calunnia nei confronti della vedova Battisti.
Nella sentenza, a cui si è arrivati dopo sette udienze concentrate in pochi mesi, anche visto il rischio della prescrizione, il giudice ha disposto anche un risarcimento del danno per Varisco, difesa dall’avvocato Francesco Cardile del Foro di Bologna come parte civile.