Indietro
menu
atto vandalico

Boato nella notte, ignoti fanno esplodere l'autovelox di via Tolemaide

In foto: l'autovelox danneggiato
l'autovelox danneggiato
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 8 gen 2021 10:22 ~ ultimo agg. 13:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un boato nella notte tra giovedì e venerdì ha svegliato i residenti della zona, che affacciatisi alle finestre hanno visto l’autovelox di via Tolemaide avvolto dal fumo. Immediato l’allarme a vigili del fuoco e forze dell’ordine, arrivate sul posto intorno alle 2.45.

Ignoti hanno fatto “saltare” il rilevatore di velocità fisso, presumibilmente utilizzando del gas. Una volta riempito, hanno azionato l’innesco e l’hanno fatto esplodere. Non sarebbero stati utilizzati grossi petardi quindi, come invece era stato ipotizzato in un primo momento. Danneggiata la struttura in acciaio, danni lievi alle apparecchiature interne.

Il Comando della polizia Locale di Rimini ha inoltrato segnalazione e denuncia all’autorità competente per danneggiamento di cosa pubblica. Sono state avviate anche le indagini per risalire agli autori dell’atto vandalico. In zona non ci sono sistemi di videosorveglianza installati sulla pubblica via, così gli agenti stanno verificando con i privati della zona se per caso dalle telecamere di alcune abitazioni possano spuntare elementi utili alle indagini.