Indietro
menu
Inaugurata col vescovo

A San Girolamo la nuova sala nel ricordo di don Giuseppe Bonini

In foto: la parrocchia di San Girolamo
la parrocchia di San Girolamo
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 24 gen 2021 08:33 ~ ultimo agg. 08:39
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato il Vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, ha inaugurato la Sala dell’Oratorio della Parrocchia San Girolamo, ristrutturata e dedicata a don Giuseppe Bonini, che fu parroco di Marina Centro dal 1965 al 1998.
La Sala risponde all’esigenza di un luogo bello e funzionale per i vari ritrovi della comunità, con la tecnologia adeguata per incontri a distanza e in presenza, nel pieno rispetto delle norme sanitarie in vigore.
“Quest’opera – sottolinea don Roberto Battaglia, attuale parrocofiorisce da uno sguardo di speranza, nel quale ci stiamo sorprendendo insieme nella nostra comunità di San Girolamo in questi mesi. Come dice il Papa, ‘senza speranza non si è realisti’ e questo sguardo realistico della speranza ci sostiene nel condividere il dolore e la crisi, la malattia e la morte, sostenendoci nel dramma del vivere e sperimentando così la nostra comunione come una dimora, che ci fa desiderare anche una casa bella e accogliente per tutti”.

Erano presenti i nipoti di don Bonini, alcuni rappresentanti del Consiglio pastorale e del Consiglio per gli affari economici della Parrocchia, l‘arch. Luciano Paci, autore del progetto di restauro, i bambini di due gruppi di catechismo con le loro educatrici.