Indietro
menu
incontro tra prefetto e categoria

Per le gioiellerie videosorveglianza collegata a Polizia Locale

In foto: una delle gioiellerie rapinate
una delle gioiellerie rapinate
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 11 nov 2020 17:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo le recenti rapine a danno di due gioiellerie del centro storico oggi il presidente di Federpreziosi-Confcommercio Rimini Onelio Banchetti è stato ricevuto dal Prefetto. Presenti anche rappresentanti delle forze dell’ordine e della Polizia Locale.

Al centro del confronto l’adozione di sistemi di videosorveglianza che possano esercitare sia un’azione di deterrenza che di ausilio alle eventuali indagini. Gli associati di Federpreziosi-Confcommercio proporranno progetti per l’installazione di apparecchiature di video sorveglianza che, seguendo tutti i criteri di legge e anche di privacy, saranno direttamente collegate con la sala operativa della Polizia Municipale. Collegamento che potrà consentire anche di dare contributi di notevole rilevanza per le attività delle Forze dell’Ordine.

Al termine, Banchetti ha ringraziato il Prefetto e gli altri presenti per “l’incontro cordiale e costruttivo, nel corso del quale è emersa la volontà di fare fronte comune per una sempre maggiore sicurezza di operatori e cittadini”, riferendo di “apprezzare il progetto di monitoraggio che il Comune sta attivando nella zona nord della città attraverso un sistema di telecamere private direttamente collegato alla Polizia Locale” e dichiarando che “come Federpreziosi-Confcommercio vogliamo fare la nostra parte, sollecitando i commercianti ad implementare questo tipo di videosorveglianza integrata con quella pubblica anche in altre zone, a cominciare dal centro storico, e di impegnarci a reperire risorse affinché la spesa non ricada tutta sul privato”.