Indietro
venerdì 19 aprile 2024
menu
CRER FIGC

Contributi a fondo perduto per ASD/SSD. Ecco come fare a richiederli

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 19 nov 2020 18:48 ~ ultimo agg. 19:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La LND Emilia Romagna ha pubblicato un comunicato spiegando come richiedere contributi a fondo perduto per ASD/SSD.

Ecco la nota.

Al fine di assicurare la prosecuzione degli interventi a sostegno dell’attività sportiva di base, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri metterà a disposizione delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche dei contributi forfettari a fondo perduto, da attribuire secondo i criteri e le modalità indicati nell’Avviso pubblicato il 18 novembre 2020.

Per beneficiare del contributo occorre presentare apposita istanza al Dipartimento per lo Sport, corredata con i relativi allegati, secondo il Modello 2 di seguito riportato.

La presentazione deve avvenire esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma web del Dipartimento per lo Sport, raggiungibile al sito www.sport.governo.it, che è attiva dalle ore 16.00 del 18 novembre 2020 e terminerà alle ore 16.00 del giorno 24 novembre 2020.

Al termine della procedura verrà rilasciata una ricevuta a conferma del buon esito dell’avvenuta richiesta, che dovrà essere conservata con cura. Per l’assistenza tecnica è attivo esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica ordinaria fondoperduto@sportgov.it.

Al fine di poter effettuare un’assistenza completa, è necessario indicare nel corpo della mail il Codice Fiscale della ASD/SSD per la quale si richiede l’assistenza.

PROCEDURA
Poiché i tempi sono strettissimi si invitano le Società ad osservare scrupolosamente la seguente procedura:

a) richiedere al Comitato Regionale Emilia Romagna la dichiarazione attestante l’attività sportiva, didattica e formativa svolta e il numero dei “tesserati atleti” al 31 ottobre 2020, utilizzando esclusivamente il MODELLO 1, di seguito riportato, al seguente indirizzo di posta elettronica s.rotundo@lnd.it;

b) ricevuta, a mezzo posta elettronica la dichiarazione del CRER all’indirizzo indicato nella relativa richiesta, compilare l’istanza utilizzando il MODELLO 2, di seguito riportato, e inviarla al Dipartimento per lo Sport, raggiungibile esclusivamente attraverso la piattaforma web del Dipartimento per lo Sport raggiungibile al sito a www.sport.governo.it.