Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Calcio Promozione

Vis Novafeltria-Pol. Spontricciolo 0-3

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 12 ott 2020 00:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vis Novafeltria-Pol. Spontricciolo 0-3

IL TABELLINO
Vis Novafeltria: Hysa (46′ Palumbo), Toromani, Sartini (46′ Sebastiani), Mahmutaj, Mucciloli Matteo, Foschi, Crociani M., Muccioli Manuel, Semeraro (82’Crociani A.), Indelicato, Mancini. A disposizione: Bisacchi, Soumahin, Cima, Bindi, Bellavista, Cappella. Allenatore: Montalti Maurizio.

Pol. Spontricciolo: Tani, Tenti (27′ Borgognoni), Ndoja, Mohamed (68′ Amati, 71′ Bianco), Ioli, Rossi, Tamburini (65′ Fabbri), Giovannelli, Capriotti (87′ Fantini), Brisigotti, Cugnigni. A disposizione: Martini, Alla, Cresacentini, Tonti. Allenatore: Pellegrino Fabio.

Arbitro: Zannoni Lorenzo di Cesena.
Assistente 1: Bondi Edoardo di Cesena.
Assistente 2: Muratori Sharon di Cesena.

Marcatori: 30′ Tamburini, 52′ Brisigotti, 94′ Bianco.

Ammoniti: Semeraro (N), Mahmutaj (N), Capriotti (S), Mohamed (S).

Espulsi: 86′ Muccioli Manuel doppia ammonizione, 91′ Foschi fallo da ultimo uomo.

CRONACA E COMMENTO
Debutto col botto dei “Pirati” nel Campionato di Promozione, in casa del Vis Novafeltria. Un roboante 0-3 ottenuto con gioco e spirito di sacrificio. Per 30′ i padroni di casa fanno la partita chiamando in causa Tani in un paio di occasioni, mentre lo Spontricciolo si affida alle ripartenze per mettere in difficoltà la difesa del Novafeltria. Al 30′ si sblocca la gara con una perfida punizione di Brisigotti che trova la testa dell’accorrente Tamburini, palla nell’angolino e nulla da fare per Hysa. La reazione del Novafeltria è tutta in una conclusione di Semeraro al 39′ con Tani pronto all’intervento, mentre lo Spontricciolo sciupa due buone occasioni con Mohamed al 40′ e con Capriotti al 44′. I “Pirati” rientrano in campo determinati, pressione alta e giocate di prima mettono in crisi il reparto arretrato del Novafeltria e al 47′ Brisigotti fa le prove del goal con un assolo e Palumbo che si rifugia in corner. Il raddoppio arriva al 52′ grazie a Capriotti che serve su un vassoio dorato l’assist a Brisigotti, che gonfia la rete. Il Novafeltria non trova la forza di reagire e lo Spontricciolo controlla la gara sfiorando in più occasioni la terza rete che arriva sul gong con Bianco di testa su angolo del solito Brisigotti.

Vittoria meritata sotto tutti i punti di vista: questi ragazzi hanno stupito per qualità e determinazione sotto l’abile regia di mister Fabio Pellegrino.

Giorgio Veschi
Addetto stampa Pol. Spontricciolo