Indietro
menu
Opere di urbanizzazione

Un nuovo parco pubblico inclusivo in via Rodriguez a Rimini

In foto: il parco inclusivo di piazzale Fellini
il parco inclusivo di piazzale Fellini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 1 ott 2020 15:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un grande parco pubblico inclusivo, di circa 4.700 metri quadrati, senza barriere e fruibile per tutti. E’ il progetto che si realizzerà grazie all’accordo raggiunto dall’Amministrazione Comunale con il privato nell’ambito delle opere di urbanizzazione in corso di realizzazione legate al piano particolareggiato di via Rodriguez, nella zona a ridosso dell’ospedale Infermi. Un nuovo servizio in un’area sulla quale insistono, oltre alla struttura ospedaliera, anche una scuola e diversi complessi residenziali.

Oltre al parco giochi, nell’area verde sarà realizzato anche un campetto da calcio, mentre una parte andrà ad integrare la corte esterna della scuola elementare e materna di via Macanno, creando un nuovo punto di incontro per i più piccoli e per le loro famiglie. Il nuovo parco inclusivo è in fase di progettazione e i lavori per la sua realizzazione rientrano nelle opere di urbanizzazione del piano che saranno cantierate a breve per concludersi il prossimo anno.

“Grazie all’accordo sottoscritto col soggetto attuatore del piano doteremo un’area importante e centrale della città di un parco inclusivo che sarà realizzato sull’esempio di quello inaugurato nel 2016 in piazzale Fellini – spiega l’assessore alla gestione e pianificazione del territorio Roberta Frisonie sarà dotato di attrezzature in grado di consentire a tutti i bambini e ragazzi di divertirsi in piena sicurezza, senza barriere e senza ostacoli anche per chi ha disabilità fisiche o sensoriali”.

 

Meteo Rimini
booked.net