Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Basket B

RivieraBanca Basket Rimini: La vita è... Super presentazione al Teatro Galli e su Icaro TV

In foto: I giocatori biancorossi sul palco del Teatro Galli
I giocatori biancorossi sul palco del Teatro Galli
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 9 ott 2020 10:14 ~ ultimo agg. 16:12
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Serata unica al Teatro “Amintore Galli”!

Bellissima opportunità offerta alla Società dal Comune di Rimini, che RBR ringrazia nelle persone del Sindaco Andrea Gnassi e dell’Assessore allo Sport Gian Luca Brasini presenti mercoledì sera, per la presentazione del roster 2020-2021, del team marketing RivieraBanca Basket Rimini e tante altre novità.

La serata, condotta da Simone Campanati insieme alle Rimini StoryTellers, ha ripercorso gli ultimi difficili mesi che questo progetto ha cercato di fronteggiare muovendosi nella direzione giusta per affrontare la ripartenza, tecnica e non solo, che stiamo vivendo.

In primis è stato fatto il giusto e dovuto ringraziamento a Big Rocket, presenti per l’occasione i due soci Andrea Conti e Stefano Renzi, per più di due anni azienda partner di Rinascita nel settore marketing e comunicazione, che ha visto la nascita di questo progetto ed ha contribuito fortemente alla diffusione dell’innovativo brand. Le strade di RivieraBanca Basket Rimini e Big Rocket oggi si dividono, ma come dice il VicePresidente vicario Moreno Maresi “Big Rocket rimarrà sempre nella storia di questa società.”

Successivamente, rimanendo in tema, è stato presentato il team marketing, da quest’anno interno alla società, che si occuperà di tutto il reparto comunicazione della squadra. Ad aiutare il responsabile Simone Campanati ci saranno anche: le Rimini StoryTellers (social media manager), Massimo Tentoni (grafico), Marco Rinaldi (addetto stampa e telecronista), Gianluca Metalli (CEO Fattor Comune), Nicola de Luigi (fotografo), True Emotions Studio (staff video), Andrea Nicoletti (speaker e DJ), Eros Moretti ed Alberto Vivenzio (collaboratori).

Un’altra grande novità è stata presentata da Gianluca Metalli che insieme alla sua azienda Fattor Comune innoverà ulteriormente il progetto “Business Network”, la rete che mette insieme tutti gli sponsor di RivieraBanca Basket Rimini e crea opportunità per ognuna di esse. Gianluca ha fissato una data da non dimenticare: 26 novembre in Darsena al Somar Lungo. Allo stesso tempo si sta lavorando per la creazione di una piattaforma digitale che possa legare costantemente tutti gli sponsor.

Spazio poi alla campagna “La vita è…”, protagonista della serata insieme alle spettacolari fotografie di Nicola de Luigi: il racconto di un giro per tutta la città insieme ai giocatori di RivieraBanca che sono entrati direttamente a contatto con la gente, da qui il motto “Noi da voi” per indicare sempre più la stretta connessione tra squadra e città.

Annunciati anche cambiamenti importanti a livello dirigenziale. È stato lo stesso Moreno Maresi, ora Vicepresidente vicario, a “lasciare il testimone” ai due nuovi Vicepresidenti della società: Alessandro Pesaresi e Giacomo Fabbri, sul palco assieme al Presidente Paolo Maggioli che ha dichiarato “Stiamo continuando a crescere, questa è una Società solida che guarda ai prossimi anni con tranquillità.”

Non poteva ovviamente mancare il “molto più di un main sponsor” RivieraBanca rappresentato dal suo Direttore Generale Gianluca Conti che ha definito la sponsorizzazione “una bellissima avventura” e presentato qualche novità: brandizzazione delle filiali RivieraBanca con il logo della Società, progetto Academy, coinvolgimento dei dipendenti. Sul versante operativo/creativo Matteo Merlini e Fabio Donati, sempre di RivieraBanca, con il progetto WonderBasket ed il “conto giovani” di cui ha già usufruito il giocatore biancorosso Borislav Mladenov.

L’ultima parte della serata è un’autentica ciliegina sulla torta. Simone Campanati ha raccontato con grande trasporto di emozioni “Le 11 meraviglie”, ovvero le undici vittorie consecutive della scorsa stagione: un periodo storico che rimarrà sempre nella memoria dei tifosi. Arriva poi il momento della presentazione dei 13 “Heroes” che giocheranno la stagione 2020-2021 insieme a tutto lo staff tecnico. E infine… la super sorpresa della serata: il video “Are you ready?” realizzato in collaborazione con True Emotions Studio che è già impazzato sui canali social della società per la sua qualità e bellezza, protagonisti tutti i nostri giocatori.

Un ringraziamento speciale a Icaro TV che ha trasmesso in diretta la presentazione sul suo canale 91, sulla sua pagina Facebook e che è visibile anche sulla nostra pagina Rinascita Basket Rimini – continua la nota -.

Grazie a tutti coloro, seppur contingentati a causa delle norme anti Covid, che erano presenti fisicamente questa sera a teatro e che ci hanno seguito a distanza tramite le dirette. Siete la nostra forza.

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

La presentazione di RivieraBanca Basket Rimini è visibile su icaroplay.it.