Indietro
menu
festeggiato anno di attività

Rimini Smoke Box diventa una Associazione di Promozione Sociale

In foto: il gruppo di Rimini Smoke Box
il gruppo di Rimini Smoke Box
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 12 ott 2020 12:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Rimini Smoke Box”, campagna di sensibilizzazione sull’abbandono dei mozziconi a terra, diventa un’Associazione di Promozione Sociale. L’annuncio è stato dato in occasione del primo anniversario della realtà che si è svolto a “Quelli dello Zibaldone”.  L’A.P.S. si è costituita il 15 agosto 2020, dando una attestazione “de jure” a quello che veniva già portato avanti nel fatti, con tante iniziative contro l’abbandono dei mozziconi di sigaretta.

Avevamo necessità – spiegano i promotori – di dare un’identità più strutturata alla nostra realtà, cercando – se possibile – di essere ancora più performanti nelle nostre attività. Lo scopo principale, seppur in una nuova veste giuridica, rimane il medesimo: sensibilizzare i fumatori sul non gettare a terra i mozziconi, col fine ultimo di rendere più ecosostenibile la nostra città, Rimini. Come medesimo rimane il nostro logo che viene solamente arricchito dalla dicitura per esteso di Associazione di Promozione Sociale”.

Presto daremo aggiornamenti sul come diventare soci di RSB, intanto vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno preso parte all’evento e che ha visto anche la presenza dell’Assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli, nonché tutte le persone che ci seguono ed hanno sempre creduto in noi. Per eventuali segnalazioni o richieste di informazioni, scrivi a riminismokebox@outlook.it o segui i nostri canali social”.