Rimini Smoke Box diventa una Associazione di Promozione Sociale

“Rimini Smoke Box”, campagna di sensibilizzazione sull’abbandono dei mozziconi a terra, diventa un’Associazione di Promozione Sociale. L’annuncio è stato dato in occasione del primo anniversario della realtà che si è svolto a “Quelli dello Zibaldone”. L’A.P.S. si è costituita il 15 agosto 2020, dando una attestazione “de jure” a quello che veniva già portato avanti nel fatti, con tante iniziative contro l’abbandono dei mozziconi di sigaretta.
“Avevamo necessità – spiegano i promotori – di dare un’identità più strutturata alla nostra realtà, cercando – se possibile – di essere ancora più performanti nelle nostre attività. Lo scopo principale, seppur in una nuova veste giuridica, rimane il medesimo: sensibilizzare i fumatori sul non gettare a terra i mozziconi, col fine ultimo di rendere più ecosostenibile la nostra città, Rimini. Come medesimo rimane il nostro logo che viene solamente arricchito dalla dicitura per esteso di Associazione di Promozione Sociale”.
“Presto daremo aggiornamenti sul come diventare soci di RSB, intanto vogliamo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno preso parte all’evento e che ha visto anche la presenza dell’Assessore ai servizi educativi del Comune di Rimini, Mattia Morolli, nonché tutte le persone che ci seguono ed hanno sempre creduto in noi. Per eventuali segnalazioni o richieste di informazioni, scrivi a riminismokebox@outlook.it o segui i nostri canali social”.
Lutto per la comunità riccionese. E' morto Roberto De Grandis
Area via Bassi. L'opposizione: non confondere interesse pubblico e politico
