Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Basket C Silver

Presentazione dei Titans: le parole dei protagonisti

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 12 ott 2020 11:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È stata una vera e propria ripartenza, quella dei Titans di sabato all’Atlante Shopping Center. Squadra, staff e dirigenza si sono ritrovati, alla presenza dei media, per fare il punto della situazione e buttare un’occhiata all’annata che verrà. È esattamente alla metà del percorso, la squadra di coach Porcarelli, in mezzo tra l’avvio degli allenamenti del 14 settembre e lo start del campionato del 14 novembre. Le gare interne saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook della Pallacanestro Titano.

Queste le parole dei protagonisti.

Presidente Marco Ciacci: “Lavorando sulla squadra questa estate abbiamo voluto dare un segnale di ripartenza. Venivamo da mesi difficili e volevamo provare a ripartire. Ritrovarci tutti insieme in attesa dell’inizio campionato è certamente una bella sensazione. È un piacere essere qui all’Atlante. Siamo molto orgogliosi di questo gruppo. Non ci resta ora che vedere un po’ di basket giocato, ne abbiamo tanta voglia”.

Erika Brancolini sull’organizzazione: “Vogliamo portare più famiglie possibili a tifare per questi Titans, appena sarà possibile. I numeri del settore giovanile sono buoni, teniamo botta e poi speriamo di poter riprendere a vivere il clima partita come in passato, quando sarà consentito. Vogliamo creare un ambiente di grande passione e lo possiamo fare con i nostri tifosi. Incrociamo le dita sulla situazione generale”.

Coach Simone Porcarelli: “Ringrazio il presidente Ciacci e il presidente Battistini per questo incarico: mi è stata data fiducia e ne sono riconoscente. Che squadra saremo? Un team con identità chiara. Abbiamo confermato i nostri
senior Macina, Raschi e Saponi e di lì è partita la costruzione di una squadra molto giovane, con i vari under ma anche con diversi classe ’99. Abbiamo 23 anni e mezzo di media e, su un roster di 14 giocatori, ne abbiamo 8 di nazionalità sammarinese: per noi è motivo di orgoglio ed è l’esempio di un settore giovanile che funziona. La squadra è ben amalgamata, tutti i giocatori hanno caratteristiche specifiche e non ci sono doppioni. Tutti hanno una specificità ben precisa, questo è molto stimolante”.

Vice all. Fernando Paccagnella: “Ringrazio Marco e Simone per la fiducia. Sono cresciuto a livello cestistico nel settore giovanile sammarinese ed essere parte della prima squadra come viceallenatore è motivo di grande orgoglio. Il gruppo è super e per me questa, oltre a essere un’esperienza di crescita, è anche una grande soddisfazione”.

Davide Macina, capitano e preparatore atletico: “Non sarà un’annata facile, ma stiamo lavorando alla grande per presentarci nella giusta forma il 14 novembre. Continuiamo a lavorare forte come stiamo facendo e i risultati si vedranno. Abbiamo tantissima voglia di cominciare”.

Andrea Raschi: “Mi auguro che questa possa essere una stagione normale dal punto di vista agonistico. È stato importante ripartire e speriamo che vada tutto bene dal punto di vista delle competizioni. Sono passati diversi mesi, non è stato facile ripartire ma abbiamo tempo e lo stiamo sfruttando bene. Sono molto contento che ci sia un alto tasso di “sammarinesità”, credo che potremo fare bene con tante soddisfazioni, abbiamo un ottimo margine di miglioramento”.

Alberto Saponi: “La voglia di entrare in campo è tanta, ci siamo fermati in un ottimo momento l’anno scorso e vogliamo riprendere. L’entusiasmo è a mille, lo si vede in palestra: c’è tanta voglia di giocare e di stare insieme. Profilo basso e lavoriamo sodo, ma con tantissima voglia”.

TITANS 2020-2021
STAFF TECNICO
Simone Porcarelli (capo all.)
Fernando Paccagnella (vice all.)
Federico Guida (2° ass.)

ROSTER
Davide Macina (cap.)
Andrea Raschi
Alberto Saponi
Christopher Dini
Francesco Palmieri
Tommaso Sorbini
Giulio Gennari
Lorenzo Liberti
Edoardo Pasolini
Giacomo Pasolini
Nicolò Foresti
Matteo Montanari
Nicolò Botteghi
Matteo Togni