Indietro
martedì 27 ottobre 2020
menu
Volley A2 Femminile

Porte aperte al Palamarignano per Omag-Ipag

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 9 ott 2020 15:59 ~ ultimo agg. 17:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue il campionato della Omag Consolini Volley. Domenica 11 ottobre, per la quarta giornata del girone di andata del campionato di Volley femminile serie A2 girone est, approderà al PalaMarignano la ‘Sorelle Ramonda Ipag Montecchio’.

Reduci da tre vittorie su tre partite giocate, Fiore e compagne andranno a caccia del successo numero quattro della stagione per tenere vivo il positivo trend dell’ottimo inizio di campionato. Le vicentine, al momento fanalino di coda del girone con 1 punto, avranno certamente sete di vittoria e costringeranno la Omag di coach Saja a non abbassare la guardia. A differenza della Omag, l’Ipag guidata dal nuovo coach Simone, pur mantenendo l’ossatura dello scorso anno, si è mossa molto bene sul mercato ingaggiando giovani promesse dal campionato di A1, come la centrale Cagnin, la schiacciatrice Brandi da Conegliano e il libero Imperiali dalla Zanetti Bergamo alle quali va aggiunta l’opposto Mangani da Marsala.

Il commento di Coach Stefano Saja sul primo scorcio di campionato.
“Sono molto contento di tutte le ragazze che ho a disposizione. Le atlete si allenano costantemente in palestra, sia quelle che la domenica giocano un po’ di più sia quelle che vengono utilizzate un po’ meno. Importante è il livello di allenamento che riusciamo a perseguire giorno per giorno, frutto dell’impegno e della qualità di tutte e 14 le giocatrici che compongono la rosa. Questo è un campionato difficile, le partite che abbiamo giocato non sono state tutte semplici e ci sono tante squadre che possono ben figurare in questo campionato. Sembra retorica, ma io sono convinto che non ci siano squadre da sottovalutare e il livello di quest’anno, specialmente nel nostro girone, è molto vicino tra tutte le squadre. Siamo stati bravi, e fortunati, a riuscire ad avvantaggiarci in questo primo scorcio di campionato.”

Le probabili formazioni:
Simone potrebbe schierare Scacchetti al palleggio con opposta Mangani, Bartolini-Brandi centrali, Battista-Cagnin in banda, Imperiali libero; Saja partirà con Berasi in regia e Fiore opposto, Saguatti e Conceicao schiacciatrici, Ceron e Cosi al centro e Bonvicini libero.

Le altre partite del turno:
• Cda Talmassons – Olimpia Teodora Ravenna
• Megabox Vallefoglia – Itas Citta’ Fiera Martignacco
• Volley Soverato – Cbf Balducci Hr Macerata
• RIPOSA: CUORE DI MAMMA CUTROFIANO

L’incontro, in collaborazione con lo studio “Siamo Live” sarà trasmesso in diretta streaming su LVF TV, la WebTv ufficiale della Lega Volley Femminile di serie A (www.lvftv.com).

Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Icaro Sport   
FOTO