Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
mondiali di ippica

Filippo Gregoroni 6° ai Mondiali in Francia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 19 ott 2020 17:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Filippo Gregoroni conquista uno strepitoso sesto posto assoluto nel Mondial du Lion, il campionato mondiale di concorso completo di ippica che ha visto come protagonisti i cavalli di 6 e 7 anni con i loro cavalieri ad Angers, in Francia.

Il cavaliere riminese ha gareggiato in sella ad Unnamed, un cavallo di 7 anni che il romagnolo ha allevato e curato personalmente. Un piazzamento tra i primi dieci del mondo nella specialità olimpica del complet: dressage, Cross Country ed ostacoli, il primo tra gli italiani, apre le porte per una partecipazione olimpica per Gregoroni, probabilmente non per Tokyo 2020, ma per Parigi 2024.

Gregoroni è partito forte nella sua specialità, il dressage, che ha chiuso al 6° posto nella bellissima cornice del Parc Depertemental de I’Isle Briand. Il romagnolo è rimasto al 6° posto anche dopo le prove di Cross-Country e di salto, guadagnandosi così il giro d’onore riservato ai primi dieci della classifica finale e le attenzioni degli addetti ai lavori di tutto il mondo.