Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
La vigilia di Bernardi

Domenica alle 18:00 RivieraBanca Basket Rimini-Tigers Cesena in diretta su Icaro TV

In foto: Massimo Bernardi (Foto Nicola de Luigi)
Massimo Bernardi (Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 24 ott 2020 16:18 ~ ultimo agg. 25 ott 17:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Terza ed ultima partita di Supercoppa per RivieraBanca Basket Rimini, che chiude le sue fatiche con i Tigers Cesena. I biancorossi cercheranno contro i cesenati di centrare la prima vittoria, dopo le sconfitte con Raggisolaris Faenza e Andrea Costa Imola. Palasport Flaminio aperto sempre per soli 200 spettatori. La palla a due sarà alzata alle ore 18:00.

La partita sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Icaro TV (canale 91) e in streaming su icaroplay.it.

Il prepartita del coach di RBR, Massimo Bernardi.

Coach, qual è stata la reazione della squadra in settimana dopo la sconfitta di domenica scorsa contro Imola?
“La settimana è andata bene, abbiamo fatto degli allenamenti ottimi. In generale ci stiamo allenando bene anche da prima dell’inizio della Supercoppa, il problema finora è stato che poi durante le partite non si vedeva quello che di buono avevamo impostato durante la settimana. Contro Faenza ed Imola è successo che siamo andati troppo presto sotto ritmo e questo non va bene: negli ultimi giorni ci siamo concentrati, oltre a lavorare con intensità su attacco e difesa, sulla tenuta del nostro ritmo per più tempo possibile.”

Domenica sera, qualunque sia il risultato, terminerà la corsa di RivieraBanca in questa competizione. Che sensazioni ci sono su questa eliminazione?
“Innanzitutto siamo carichi per la sfida contro Cesena perché vogliamo fare una bella partita e dare una svolta sotto il profilo della prestazione, cosa che un po’ è mancata fin qui. Ogni occasione di confronto con gli avversari ci torna utile nel nostro percorso di crescita, poi si può giocare bene o male, ma dobbiamo imparare tanto dalle sconfitte. Tutto questo va di pari passo col fatto che i nuovi acquisti devono acquisire la nostra mentalità e per far questo ci vuole tempo, anche perché è un mondo che conoscono poco o niente: per esempio Bobby proviene dal campionato bulgaro che è molto diverso, in più è appena tornato da un infortunio ed è un ragazzo giovane molto esuberante, oppure Jack deve ancora abituarsi ai ritmi ed alle situazioni della serie B che sono molto diverse rispetto all’A2 dove lui ha giocato per tanti anni. È solamente una questione di tempo e lavoro, sapere che siamo sulla strada giusta e continuare a mettere sempre tanta intensità in ogni cosa che facciamo: ho molta fiducia nei ragazzi e nel modo in cui lavoriamo.”

Qual è la situazione di Moffa? Ci sarà domani sera?
“È tornato ad allenarsi per tutta la settimana con la squadra. Chiaramente non sarà al top della condizione perché è stato fermo per un po’ di tempo, però sarà con noi e vedrò se sarà il caso di farlo giocare.”

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini