Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Test per RBR

Scrimmage con Ravenna per RivieraBanca Basket Rimini. Le parole di coach Bernardi

In foto: Il tecnico di RivieraBanca, Massimo Bernardi (Foto Nicola de Luigi)
Il tecnico di RivieraBanca, Massimo Bernardi (Foto Nicola de Luigi)
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 set 2020 15:53 ~ ultimo agg. 15:54
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Coach Massimo Bernardi, dopo il riposo concesso come ha trovato i ragazzi in questi ultimi allenamenti che precedono l’amichevole di stasera?
“Il programma di allenamento si è svolto normalmente dopo i due giorni di riposo meritato concessi ai ragazzi. Martedì in particolare abbiamo lavorato con grande intensità, ieri ci siamo allenati regolarmente e questa mattina abbiamo svolto una sessione di tiro con alcuni giocatori. Simoncelli è ancora un po’ affaticato ma è normale perché lui come tutti gli altri sta facendo un gran lavoro: una squadra deve mettere forza, velocità e resistenza nelle gambe per arrivare preparata ai suoi impegni”.

Il confronto con Ravenna, altra squadra di A2, sarà utile per capire se ci sono stati miglioramenti rispetto allo scrimmage con Forlì.
“Gli scrimmage sono delle verifiche del lavoro svolto durante gli allenamenti, contro Ravenna mi aspetto più coraggio nell’approccio fisico ed a livello di aggressività difensiva riuscendo a giocare comunque con avversari più forti. È un altro appuntamento che ci darà la conferma o meno del fatto che siamo sulla strada giusta, mi aspetto dei miglioramenti rispetto a sabato contro Forlì dove si è visto qualcosa di buono ma solo a tratti: è vero che dobbiamo sopperire ad un gap fisico e di bravura tecnica, ma vorrei comunque più difesa e ritmo in attacco”.

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini