Indietro
lunedì 19 ottobre 2020
menu
Fed. Sammarinese Tennis

San Marino Junior Cup Under 16: primo turno con qualche sorpresa

In foto: Silvia Alletti
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 10 set 2020 00:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ha preso il via mercoledì mattina, dopo le qualificazioni del singolare maschile andate in scena martedì, la San Marino Junior Cup Under 16, torneo firmato da Tennis Europe Junior Cup che segue il torneo Under 14 della settimana scorsa. Programma fitto, quello di mercoledì, sui campi in terra rossa di Montecchio: 19 le sfide di singolare disputate, otto gli incontri di doppio che hanno preso il via nel tardo pomeriggio.

Da segnalare, nel singolare maschile, l’uscita di scena al primo turno della testa di serie numero 1, Francesco Testori, sconfitto in tre set da Sergio Badini (6-3 4-6 6-2). Avanzano, invece, Lorenzo Sciahbasi e Mattia Ricci, rispettivamente seconda e terza forza del torneo: il primo ha superato 6-2 6-2 Raymi Paci, mentre il secondo si è imposto con il risultato di 6-2 6-0 su Giorgio Tebaldini.

Niente da fare, nel femminile, per le portacolori della Scuola Federale Tennis di San Marino: Prissilla Francioni si è dovuta arrendere ad Asia Riminucci (6-3 7-5), mentre Silvia Alletti ha ceduto in tre set a Gaia Riccobelli (0-6 7-6 6-3 il risultato).

La Alletti tornerà in campo per il doppio insieme a Ludovica Ceccoli: le due titane dovranno vedersela con la coppia formata da Emma Scaldalai e Claudia Soro.

Notizie correlate
di Redazione   
di Redazione