Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Test al PalaCosta

RivieraBanca Basket Rimini in crescita nello scrimmage con Ravenna

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 25 set 2020 08:20 ~ ultimo agg. 18:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Seconda uscita della preseason per RivieraBanca Basket Rimini che dopo Forlì ha incontrato Ravenna, altra squadra di A2, al “PalaCosta”.

I biancorossi sono sembrati in crescita rispetto al primo scrimmage, considerando anche e soprattutto che Ravenna si presentava a questo allenamento condiviso ‘al completo’, ovvero con entrambi gli americani in campo.

Vista, inoltre, l’assenza di Mladenov ancora per infortunio ed un limitato utilizzo di Simoncelli a causa di un affaticamento, coach Massimo Bernardi può trarre sicuramente ottime indicazioni per il prosieguo della preparazione.

“I ragazzi hanno lavorato bene ed abbiamo fatto una buona partita – commenta soddisfatto il Coach dopo la partita. – Abbiamo sprecato tante occasioni sia sotto canestro che fuori dall’area, però la squadra ha costruito molto ed avuto tanta intensità. Ho visto un netto miglioramento in difesa su situazioni di pressione, anticipo e pick’n’roll e di questo sono contento perché è stata una partita vera. Siamo decisamente sulla strada giusta soprattutto se pensiamo che siamo praticamente senza guardie perché oltre Mladenov già fuori anche Simoncelli si è dovuto fermare dopo pochi minuti e non volevamo rischiarlo. Ora dobbiamo soltanto mettere minuti nelle gambe, affinare la forma e lavorare ancora a livello tattico però incomincio a vedere la mia squadra”.

Ufficio Stampa
RivieraBanca Basket Rimini