Indietro
venerdì 23 ottobre 2020
menu
Baseball B

Per l'Erba Vita Junior Rimini due nette vittorie contro Foggia

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 27 set 2020 19:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Gara1
Dimenticato in fretta lo scorso weekend, nella prima partita, giocata sabato in notturna, in una serata quasi invernale per le temperature percepite, i Pirati nel glorioso stadio di casa si aggiudicano con facilità gara1 per manifesta al 7° inning (18-3).
Tutto facile in questa penultima gara di stagione in casa allo stadio dei Pirati. Il partente riminese Tognacci non subisce punti per tutti e quattro gli inning lanciati nonostante qualche uomo del Foggia riesca ad andare in base. In attacco i Pirati partono subito forte segnando ben 7 punti al 1° inning, dimostrando di avere le mazze molto calde e una forte motivazione. Anche nel 2° inning lo Junior Rimini segna due punti e così replica anche nel 3°. Nel 4° inning Rimini segna un solo punto. Cambio sul monte al 5°: al posto di Tognacci sale sulla collinetta Ridolfi, il quale parte benino ma non è perfetto e a causa di alcune sbavature della difesa il Foggia segna il primo punto. Mentre i Pirati dello Junior Rimini al 6° ne segnano altri cinque. I foggiani non riescono a migliorare il punteggio nel 6°, con i Pirati che mettono a referto un altro punto. Al 7° ed ultimo inning il Foggia stringe i denti e riesce a segnare altri due punti. La partita viene interrotta a causa della manifesta inferiorità con il punteggio di 18 a 3 per i Pirati.

Gara2
Con la minaccia di pioggia incombente sulla competizione si parte qualche minuto prima rispetto all’orario fissato in una domenica quasi invernale. I Pirati nella loro roccaforte si aggiudicano con facilità anche gara2 per manifesta inferiorità al 7° inn con il punteggio di 19 a 2.
Anche questa gara, l’ultima della stagione allo Stadio dei Pirati, vede lo Junior partire molto bene. Il partente Aiello, molto solido, non subisce punti per tutti e tre gli inning lanciati, non lasciando spazi di segnature al Foggia. Anche in questa partita in attacco lo Junior parte bene e pesta per ben sei volte il piatto di casa al 1° innng sempre con due out, con ottime battute e spettacolari azioni. Nel 2° inning lo Junior Rimini segna cinque punti con una bella prestazione di tutto il box di battuta. Non paghi del punteggio al 3° inning i Pirati segnano un ulteriore punto. Al 4° inning cambio sul monte: sale Di Giacomo, che lancia sia il 4° che il 5° inning senza consentire al Foggia di costruire punti anche se in molte occasioni gli ospiti chiudono gli inning lasciando diversi uomini in base. Al 6° sul monte sale Cortesi, che chiude l’inning senza patemi, mentre in attacco Rimini segna altri tre punti. Al 7° sul monte sale il closer Matteo Fabbri, che parte bene ma nella parte finale subisce gli unici due punti della giornata. Anche questa partita si chiude con una vittoria per i Pirati per manifesta al 7° inning per 19 a 2.

Resoconto e prossimi impegni
Due vittorie nette e convincenti per l’ERBA VITA JUNIOR RIMINI che lasciano la squadra in vetta al campionato di serie B girone D. Gilberto Zucconi, manager dei Pirati, molto contento per queste due vittorie, dovrà condurre la sua “ciurma di Pirati” a Potenza Picena, domenica 4 ottobre. La trasferta in casa dell’ASD Baseball Club “Le Pantere” potrebbe regalare un sogno allo Junior Rimini.

Ricordiamo gli orari:
GARA 1 – 4.10.2020 ore 11:00
GARA 2 – 4.10.2020 ore 15:30

Le due partite saranno trasmesse in diretta sulla pagina Facebook Icaro Sport.