Indietro
menu
No Limits

Microcredito, apre la seconda attività, e l'inaugurazione è "sociale"

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 17 set 2020 12:37 ~ ultimo agg. 30 set 14:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Since 1886 è il primo negozio nato a Rimini grazie al supporto di Zeinta di Borg e all’Ente Nazionale per il Microcredito che ha messo a disposizione per i giovani che scelgono il percorso Yes I Start Up fino a 50 mila euro.

Caterina Fabbri, la giovane titolare di 25 anni ha potuto realizzare il suo sogno seguendo il percorso iniziato qualche mese fa, affiancata dal Dottor Giovanni Susi che l’ha seguita per 80 ore di corso in cui si parlava di imprenditoria, finalizzato alla realizzazione di un Business Plan e Business Model Canvas.

Ora, anche un altro ragazzo ha seguito le orme di Caterina: venerdì 18 alle 18 inaugurerà infatti ‘No Limits’, il pub di Malko Mambelli, sempre grazie al percorso ‘Yes I Start up’.

La sua sarà un’inaugurazione gustosa ma anche ‘buona’: parte del ricavato Malko lo destinerà all’Auser, associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società.

Obiettivo del progetto ‘Yes I Start up’ è promuovere e sostenere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità dei giovani NEET attraverso un’attività formativa, preparatoria e di accompagnamento, finalizzata all’accesso alla misura 7.2 del PON IOG – Fondo SELFIEmployment.

L’azione formativa deve consentire al NEET di acquisire le conoscenze di base per la creazione e la gestione di un’attività imprenditoriale ed in particolare per la corretta redazione del business plan anche ai fini della presentazione della domanda di finanziamento sulla piattaforma Invitalia per l’accesso alla misura 7.2 del PON IOG – Fondo SELFIEmployment.

Altri giovani oltre a Caterina e Malko stanno portando a casa il loro prezioso progetto e avviando la sognata attività.

Meteo Rimini
booked.net