Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Vela

La Scuola Vela dello Yacht Club Rimini 2a classificata al Trofeo Panzavolta di Ravenna

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 14 set 2020 13:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I ragazzi della scuola vela dello Yacht Club Rimini si sono classificati al secondo scalino del podio del Trofeo Panzavolta di Ravenna, alle spalle dei padroni di casa.

Domenica 13 settembre la scuola vela riminese ha partecipato per la terza volta al Trofeo “A.Panzavolta” organizzata dal Circolo Velico Ravennate. Grazie ai piccoli velisti riminesi diretti dall’istruttore/allenatore Francesco Zimelli, l’anno scorso avevano portato a casa l’ambito Trofeo, ma anche quest’anno la Scuola Vela di Rimini si è difesa molto bene, arrivando seconda su nove circoli partecipanti.

Inoltre il piccolo atleta Diego Severi, classe 2009, ha vinto la regata degli juniores.

Il trofeo “A. Panzavolta” è dedicato ai soli allievi delle scuole vela di tutta la riviera romagnola e la scuola “Yacht Club Rimini” era rappresentata da sei allievi accompagnati dagli istruttori Francesco Zimelli, Chiara Degli Angioli e Virginia Mazza. La Scuola Vela di Rimini che ha ottenuto il punteggio di 115 punti grazie al risultato dato dalla somma di tutti e sei i piccoli rappresentanti: Diego Severi, Sebastiano Casubolo, Maroncelli Staphane, Tacchi Leonardo, Bunea Ioan e Collini Vittorio.

Un risultato quello della Scuola Vela dello Yacht Club Rimini che nonostante il periodo di pausa dovuto al Lockdown, ha visto i ragazzi posizionarsi nelle prime posizioni della categoria OPTIMIST, la più diffusa imbarcazione al mondo per bambini dai 6 ai 15 anni.

L’attività della Scuola Vela continuerà anche nel periodo invernale ed insieme alla squadra agonistica porta avanti il sogno di questi piccoli riminesi di diventare grandi velisti.