Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Pattinaggio artistico

Gli atleti di casa della Pietas Julia trionfano alla Rassegna nazionale AiCS

di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 9 set 2020 16:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non ha tradito le attese la Pietas Julia di Misano Adriatico, conquistando la 44esima edizione della Rassegna nazionale di Pattinaggio artistico “Memorial Sandro Balestri” organizzata da AiCS Associazione Italiana Cultura Sport proprio nella cittadina romagnola e confermandosi così ai vertici della specialità a livello nazionale.

Al termine di 16 giorni di gare al Centro Sportivo “Rossini”, gli atleti di casa hanno dominato la classifica a squadre con 472 punti, davanti a due rappresentative di Pisa (457,5 punti) e Bologna (282,5). Tra le 120 società partecipanti, provenienti da 12 differenti Regioni italiane, hanno ben figurato anche le altre riminesi: la Rinascita Sport Life (nona con 212,5 punti) e la Polisportiva Viserba Monte (23esima con 152 punti).

Misano Adriatico può quindi festeggiare doppiamente: oltre che per il successo della compagine di casa, anche per aver ospitato quella che è stata a tutti gli effetti la prima competizione di Pattinaggio artistico a rotelle organizzata dopo il “lockdown”. Sono stati in tutto circa 3mila i partecipanti, tra atleti di tutte le categorie (dai Primi passi ai Seniores), staff tecnici, accompagnatori e personale di gara, compresi un Covid manager e 16 Covid controller che hanno vigilato, all’interno e all’esterno del palasport, sul rispetto del protocollo messo in campo da AiCS per la sicurezza dei presenti.

I Campionati di Pattinaggio artistico AiCS si inseriscono all’interno di Verde Azzurro, manifestazione nazionale dell’Associazione che si svolge in contemporanea in altre città romagnole, e che sta assegnando anche i titoli italiani di Beach Volley, Calcio a 5 e a 7, Pallavolo e Tennis, oltre alla novità Sand Basket.

Verde Azzurro è organizzato dalla Direzione Nazionale AiCS Dipartimento Sport con la collaborazione del Comitato Regionale AiCS Emilia Romagna e dei Comitati Provinciali coinvolti. AiCS ringrazia per il sostegno le Istituzioni locali, come Regione Emilia-Romagna e Comune di Misano Adriatico.